Milan che beffa, la Roma rimonta e pareggia nel finale.

epa10396339 AC Milan’s Brahim Diaz (L) vies with Roma’s Lorenzo Pellegrini during the Italian Serie A soccer match between AC Milan and As Roma at Giuseppe Meazza stadium in Milan, Italy, 08 January 2023. EPA/MATTEO BAZZI

La Roma conquista un prezioso pareggio a San Siro rimontando due gol al Milan nei minuti finali. Finisce 2-2.

Rossoneri in vantaggio con Kalulu al 30′. ù

Nella ripresa il Milan spinge ancora e trova il raddoppio con Pobega. Nel finale la Roma si gioca il tutto per tutto e accorcia con un gol di testa di Ibanez a tre minuti dal 90′. Nel recupero arriva il pareggio di Abraham. (ANSA).

“Ci voleva più attenzione, poi è chiaro che le partite sono così. Difficile parlare con squadra adesso. Sono delusi. Ci siamo incasinati la vita da soli. I cambi? Volevo mettere energie fresche. Volevo anche alzare i centimetri della squadra. Non aver vinto una partita giocata così bene è un vero peccato”: è il rammarico del tecnico del Milan Stefano Pioli dopo il pari contro la Roma a San Siro. I rossoneri hanno subito due reti dall’87’ e forse qualche cambio di troppo effettuato dal tecnico rossonero ha compromesso gli equilibri in campo. “Questi due punti persi lasciano l’amaro.

Non era il pareggio che volevamo. Dybala – analizza Pioli – ha cercato il fallo e Vranckx è stato un po’ troppo aggressivo. I minuti finali sono cambiati con il 2-1. Loro poi ci hanno provato fino alla fine, noi dovevamo difendere meglio in quelle situazioni. Dispiace non aver vinto, l’avevamo preparata bene e l’abbiamo giocata bene. Analizzeremo con calma le gare”. (ANSA).