L’Atalanta inizia vincendo a Genova contro la Samp.

Atalanta's Brazilian defender Rafael Tolói (left) celebrates with his team-mate Croatian midfielder Mario Pasalic after scoring a goal during the Italian Serie A soccer match Uc Sampdoria vs Atalanta Bc at Luigi Ferraris stadium in Genoa, Italy, 13 August 2022. ANSA/STRINGER

Atalanta batte Sampdoria 2-0 (1-0) nell’anticipo della 1/a giornata del campionato di calcio di Serie A disputato sul terreno dello stadio Luigi Ferraris di Genova.

I gol: nel primo tempo Toloi al 26′; nel secondo tempo Alade Aylola Lookman al 50′. (ANSA).

Gian Piero Gasperini analizza così il successo della sua Atalanta contro la Sampdoria: “Era importante iniziare con una vittoria e conquistare tre punti pesanti in una gara difficile. È stata una partita sofferta per merito della Sampdoria, ma abbiamo avuto le nostre occasioni – ha detto a Sky -. La squadra è questa e i ragazzi hanno dato tutto. Li devo ringraziare. Non abbiamo dominato, ma abbiamo attaccato e difeso. Guardiamo a una gara alla volta. Abbiamo una bellissima opportunità, quella di ricostruire coi nostri ragazzi, speriamo di coglierla. Aspettiamo la fine del mercato poi vedremo le nostre possibilità. La vittoria di oggi ci dà un bel morale in vista del Milan”.