Nel fine settimana del 26 e 27 marzo 2022, due cremonesi, Domenico Ruggiero e il figlio Simone Ruggiero vice campione d’Europa in carica della sua categoria.

Il seminario organizzato dall’International Kurash Institute (IKI), in collaborazione con la Federazione Italiana Kurash e Lotte Tradizionali (FIKULT) e il patrocinio della International Kurash Association (IKA).
Il seminario è stato diretto dal maestro Reza Nassiri, direttore tecnico dell’International Kurash Institute. Per questo evento è giunto da Tashkent, capitale dell’Uzbekistan in cui il Kurash è sport nazionale, anche il rettore dell’IKI, Khabibula Tadjiev insieme ad altri tecnici e dirigenti all’apertura del seminario è giunto l’ambasciatore dell’Uzbekistan a salutare tutti i partecipanti e formulare la sua soddisfazione dell’impegno profuso dal Presidente della FIKULT avv. Vittorio Giorgi e dal corpo dirigenti ,tecnici e atleti che con tanta passione si dedicano alla diffusione del loro sport nazionale.
Domenico Ruggiero Delegato della FIKULT per la Lombardia dichiara:
Questo evento è stato molto importante per i nuovi tecnici e arbitri ma soprattutto per i giovani atleti della nazionale in vista della loro partecipazione ai Mondiali in India di settembre, hanno potuto migliorare sia il loro livello tecnico che quello tattico.
 Considerata la sua antica storia nonché le sue recenti evoluzioni, il KURASH può essere definito sia una “Lotta Tradizionale” che uno “Sport moderno”.è un’antica lotta dell’Asia centrale con la quale Gengis Khan addestrava il suo esercito, letteralmente significa Lottare in modo equo . È stato riconosciuto come disciplina sportiva dal Comitato Olimpico dell’Asia (OCA) ed inserito nel programma degli Asian Summer Games, Asian Beach Games ed Asian Indoor and Martial Arts Games.