eHealth  – Sanità digitale, webinar lunedì 30.

Privacy Academy propone per lunedì 30 novembre 2020, dalle ore 17:00, il webinar  “eHealth  – Sanità digitale”, ossia come le nuove tecnologie impattano sul settore della sanità.

L’uso di tecnologie digitali per la sanità, è un campo di sperimentazione importante per le applicazioni tecnologiche, tradizionali e innovative, programmate al fine di  affrontare diverse esigenze di salute dei pazienti.

Le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) permettono lo sviluppo dell’eHealth e, sempre più, in seguito alla pandemia da Covid19,  vengono impiegate in ambito sanitario con l’obiettivo di migliorare sistemi e processi, sulla base di valutazioni critiche con riguardo a benefici e rischi.

Parteciperanno l’Avv. Monica Gobbato, Presidente di Privacy Academy, Prof. a. c. Ca’ Foscari di Venezia, l’Avv. Laura Lecchi, dpo, Ordine Infermieri Bologna e comitato etico Aias;  l’Ingegnere Yvette Agostini, esperta di cybersecurity, socio fondatore e segretario di CSA Italy, capitolo italiano di Cloud Security Alliance.

Alla fine dell’incontro è prevista una mezz’ora di sessione interattiva con domande su prenotazione e in conclusione test finale sulla quarta giornata, sulla piattaforma Kahoot per il conseguimento dell’attestato di partecipazione.

La quota di 35 euro comprende il rinnovo della tessera associativa per tutto il 2021, nonché la partecipazione al prossimo evento sul Gaming  in calendario per  il 15 dicembre 2020

Link eventbritehttps://www.eventbrite.com/e/e-health-corso-per-dpo-4-giornata-tickets-127983649541

Per i soci Privacy Academy 2020 la partecipazione  è GRATUITA.

 

Questo quarto appuntamento rientra percorso di formazione e informazione proposto da Privacy Academy, con dieci webinar dedicati all’aggiornamento del

DPO (Data Protection  Officer). Nel corso di ogni meeting vengono affrontati, da esperti, tematiche legate all’attualità digitale