Coppa Italia, Milan avanti ai supplementari, Genoa battuto 3-1.

Il Milan vince 3-1 dopo i supplementari e si qualifica per i quarti di Coppa Italia. Per oltre 70’ il Genoa sogna il colpaccio dopo il vantaggio segnato da Oestigard.

Il Milan poi perde per infortunio Tomori, il centrale inglese avverte un fastidio al ginocchio sinistro e viene sostituito da Florenzi, con Kalulu che scala al centro a far coppia con Gabbia.

La squadra di Shevchenko gioca una buonissima gara ma poi subisce il pari da Giroud bravo a sfruttare un cross da sinistra di Theo Hernandez.

Ai supplementari Leao è bravo e fortunato in occasione della seconda rete rossonera: il suo cross termina direttamente in rete beffando Semper. Saelemaekers la chiude. Rossoneri contro la vincente di Lazio-Udinese.

Intervenuto ai microfoni di Mediaset, Stefano Pioli ha parlato nel post partita di Milan-Genoa. Queste le sue parole:

Sulla partita e l’approccio alla gara.

“Evidentemente non ho fatto un gran lavoro perchè non abbiamo approciato bene la partita. Se non entri in campo coin l’attenzione necessaria, ci sono errori. E’ colpa mia. Nel primo tempo c’è stata troppa poca energia. Siamo entrati troppo disattenti poi siamo stati bravi a riprenderla ma dobbiamo lavorare meglio. Ci tenevamo a passare il turno”

Sull’incisività della fascia sinistra rispetto a quella destra.

“Non credo che sulla fascia destra siamo meno forti della sinistra. Anche sulla destra abbiamo messo bei palloni con Florenzi, Messias e Saelemaekers. La squadra è equilibrata e dobbiamo giocare a ritmi alti se no diventiamo prevedibili. Gli errori del primo tempo sono dovuti a una brutta interpretazione della squadra, non a errori dei singoli. Sulla sinistra abbiamo giocatori più di strappo e capaci di saltare l’uomo”

Sui tanti infortuni.

“Ne stiamo venendo fuori. A novembre abbiamo avuto troppi infortuni, costringendo tantissimi giocatori a giocare più partite. Ora ne stiamo uscendo, è una stagione difficile, con tante variabili ma dobbiamo essere bravi a lavorare e a interpretare le partite come facciamo di solito.  Più giocatori abbiamo a disposizione meglio è per la squadra anche oerchè avere più caratteristiche è fondamentale.

Su Tomori

“Tomori ha sentito un fastidio al ginocchio e non ce la faceva a giocare. Tomori è un giocatore importantissimo per noi, domani farà degli accertamenti ma ci auguriamo che non sia nulla di grave. Spero di averlo lunedì perchè abbiamo altre assenze.