Barella e Perisic, l’Inter vince a Firenze e vola momentaneamente in testa alla classifica.

Fiorentina's midfielder Sofyan Amrabat (L) vies for the ball with Inter's midfielder Nicolò Barella (R) during the Italian Serie A soccer match between ACF Fiorentina and FC Inter at the Artemio Franchi stadium in Florence, Italy, 5 February 2021. ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI

Inter batte Fiorentina 2-0 (1-0) nell’anticipo della 21/a giornata del campionato di calcio di Serie A disputato sul terreno dello stadio Artemio Franchi di Firenze. I gol: nel primo tempo Barella al 31′; nel secondo tempo Perisic al 7′.

Le parole di mister Stellini ai microfoni di Sky Sport, al termine di Fiorentina-Inter, match di Serie A, che ha visto i nerazzurri vincere 2-0: “Non vogliamo mettere pressioni a nessuno – esordisce Stellini -, pensiamo solo al nostro percorso. Non era facile venire a Firenze dopo aver giocato contro la Juventus, sono soddisfatto per le tante palle gol create. I nostri attaccanti hanno giocato bene insieme e si sono sacrificati per i compagni”.

“I nostri giocatori sono generosi, anche troppo e spesso perdono il controllo. Oggi, invece, siamo stati ordinati e precisi”.

“Siamo contenti anche di quello che stiamo facendo a sinistra. Lavoriamo su tutti i reparti per creare difficoltà agli avversari. Perisic? Ivan sta facendo un grande sacrificio nel fare un ruolo che lo vedeva protagonista solo dalla metà campo in su, ora anche in fase difensiva è importante. “.

“Quando si vive la partita da fuori, con il carisma di Antonio, non è facile. Si soffre di più stando fuori, i suoi consigli sono importanti. E’ lui la nostra guida. Barella come Conte? Sta crescendo, il prossimo step deve essere qualche gol in inserimento di testa come faceva il mister”.

Siamo concentrati sul campo, sul gioco. Abbiamo tanta strada da fare e pensiamo solo sul calcio giocato”.