All’Inter il derby d’Italia, l’ex Vidal e Barella affondano la Juve. Nerazzurri primi in attesa del Milan.

epa08944848 Inter players celebrate their second goal during the Italian Serie A soccer match between FC Inter and Juventus FC at Giuseppe Meazza stadium in Milan, Italy, 17 January 2021. EPA/MATTEO BAZZI

Il derby d’Italia numero 175 se lo aggiudica l’Inter. I nerazzurri battono la Juventus 2-0 a Sansiro e agganciano il Milan (che domani sera affronta il Cagliari) in testa alla classifica.

Vidal, ex del match, e Barella regalano alla formazione di Antonio Conte la la vittoria.

E’ il cileno, di testa, a sbloccare la partita poco prima del quarto d’ora. L’Inter domina e va più volte vicino al raddoppio con Lautaro e Lukaku. Il 2-0 arriva a inizio ripresa grazie ad una rete di Barella. La Juve non riesce a reagire e l’Inter è padrona del campo e nel finale sfiora anche il 3-0 con Hakimi. (ANSA).

“Per vincere contro una squadra come la Juve devi sfiorare la perfezione. Stasera abbiamo fatto un’ottima partita, bravi i ragazzi a mettere in campo quello che avevamo preparato”.

Il tecnico dell’Inter Antonio Conte commenta così, a Sky, la vittoria contro la Juventus. “Sono contento per loro perché queste sono partite che ti danno autostima e che ti fanno capire che la strada è giusta, una strada che sta dando frutti importanti. Ho visto un’Inter credibile, ed è la più grande soddisfazione dopo un anno e mezzo di lavoro”. (ANSA).