Protect Our Forests Collection, la novità di Hunter.

    588

    Hunter annuncia Hunter Protect: la sua strategia relativa alla sostenibilità, alla responsabilità e alle iniziative ambientali. Un rapporto stilato dal brand con la natura, che si basa sulla protezione e sostenibilità sia dell’ambiente che delle persone intorno ad esso, e dall’utilizzo di materiali innovativi a basso impatto.

    Gli alberi sono molto importanti per Hunter, infatti è proprio da questi che il brand ricava la gomma naturale per realizzare i suoi boot, conosciuti in tutto il mondo. L’approvvigionamento, la protezione e la conservazione delle foreste sono quindi fondamentali.

    Hunter, sempre più sostenibile, per la stagione Autunno – Inverno 2021 lancia la collezione “Protect Our Forests”, con i due boot Original Forest Tall e Original Forest Short realizzati in gomma certificata FSC.

    FSC è un’organizzazione non governativa internazionale (ONG) dedicata alla promozione della selvicoltura responsabile. La certificazione FSC garantisce che le foreste soddisfino i più elevati standard ambientali e sociali sul mercato.

    Per promuovere questo nuovo prodotto dal 23 agosto al 24 settembre, acquistando sull’e-commerce di Hunter, il 5% delle vendite sarà devoluto a World Land Trust, per finanziare lo stipendio annuale di un guardiano della foresta “Keeper of The Wild”.

    www.hunterboots.com