Milano Fashion Week, la collezione Anteprima.

    Una collezione equilibrata capace di creare una nuova sinergia tra metropoli e natura, dando un impulso al senso audace del modernismo e dell’eleganza. In vista del 30° anniversario di ANTEPRIMA, la collezione SS22 ANTEPRIMA rappresenta un viaggio introspettivo del direttore creativo Izumi Ogino. Cosa l’ha resa la persona che è diventata? Qual è la sua prossima visione?

    Sebbene rappresenti una cultura differente e sia vissuta come nuova ispirazione, il Giappone è alla base della sensibilità creativa di Izumi, così come il senso del colore delle quattro stagioni, il senso estetico dell’architettura, la mentalità e l’equilibrio culturale di “Wa” (Armonia).

    II focus della collezione SS 2022 è quindi il Giappone non inteso nella sua tipica prospettiva commerciale, ma dal punto di vista di Izumi, che fonde la sua influenza italiana, il suo amore per la cultura italiana, la storia della città “eterna”, ma anche i suoi ideali e i desideri verso la prossima generazione.

    Quello che definiamo “Eden” è un luogo di incontaminata o abbondante bellezza naturale. Una collezione capace di creare una connessione tra casual, business e party dress attraverso tessuti trasparenti e setosi per il giorno e capi a strati ideali sia per la sera sia per gli incontri di lavoro. Predilige colori in grado di migliorare l’umore o peculiarità più femminili e mescola elementi intrecciati e lavorati a maglia per creare lo stile distintivo di ANTEPRIMA ideale per celebrare il quotidiano.

    Colore
    Japanese Color Palettes – ispirata ai colori del Giappone; le quattro stagioni della
    natura, i dipinti, il paesaggio, l’architettura, i tessuti, le arti e la vita in città.
    SAKURA ・Spring Sea/ Modern Lights ・Pink Sky/ Bamboo Forest/ Garden Path
    ・ Summer dew/ Graphics and Signs/

    Sostenibilità
    Migliorare con poco, per un futuro più rispettoso e sostenibile.
    La consapevolezza del valore e della scarsità delle risorse è crescente e si concretizza con il riutilizzo del materiale pre-consumato, biodegradabile o eco per realizzare nuovi prodotti.

    Artigianalità
    Sofisticato, senza tempo con un ethos sostenibile – Artisanal Craft
    continua ad evolversi con un cuore più rustico e abbraccia l’arte del saper fare.

    Abiti
    La collezione SS22 aggiunge novità per offrire silhouette più raffinate
    come pannelli traforati, uncinetto o punto sopraggitto. Tutti questi dettagli artigianali
    e la sensibilità femminile danno vita anche ad mood più individualista in mezzo ad un’industria
    di massa.
    ANTEPRIMA Izumi Ogino ha debuttato con ANTEPRIMA in Italia all’inizio degli anni ’90 dando vita a un brand capace di farsi espressione del nuovo volto femminile contemporaneo, sensibile alla bellezza senza confini, per una donna intelligente, sicura di sé e gioiosa. Anteprima si è imposta per il mix unico della sua firma che unisce materiali contemporanei all’artigianato tradizionale e, dopo il debutto in passerella a Milano Moda Donna nel 1998, ha lanciato in boutique il suo pezzo culto, la WIREBAG, la borsa realizzata con fili di pvc intrecciati a mano, che ha conquistato le donne di tutto il mondo e di tutte le età. Ispirato dalla passione di Izumi per la creatività e il lusso, ANTEPRIMA mantiene la qualità e la bellezza ai massimi livelli, valori che ne conservano il successo e la crescita nelle città di tutto il mondo.