La primavera da sempre è il tempo della rinascita e l’azienda comasca Roberta Redaelli ha fatto suo questo motto con un importante restyling della sua linea dedicata allo street style che da questa stagione si pone come mecenate d’arte, divenendo un volano d’eccezione per promuovere la Street Art nazionale e internazionale, con lo scopo di creare un dialogo che possa mostrare quanto arte e moda siano due facce della stessa medaglia.

La nuova collezione P/E 2022 firmata R4R Redaelli’s Family Project si veste, quindi, di arte dall’allure cosmopolita grazie all’esclusiva collaborazione con l’artista di respiro mondiale L7Matrix.

I colori esplosivi delle tinture spray e la texture materica delle pennellate che caratterizzano lo stile di Luis G. Martins e le sue tele, si fanno inedita tavolozza per dipingere i capi della linea di Streetwear R4R.

 

Le stampe sono decise, dinamiche e di carattere. Le linee semplici e contemporanee perfette per vestire chiunque le indossi esaltandone stile e portamento.

Siamo di fronte ad una collezione forte e pervasa di energia vitale che unisce la potenza dei colori all’eleganza del bianco e nero per soddisfare i palati più raffinati in termini di capi must have.

 

Tra felpe, joggers e t-shirts un nuovo modo di concepire la moda è arrivato in città.

Siete pronti a farvi conquistare da un’ondata di energia tutta da indossare?

 

L7MATRIX

Luis G. Martins alias L7matrix aveva solo 13 anni quando incontrò per la prima volta le vernici spray. Questa esperienza ha aperto le porte ai molti esperimenti che lo hanno reso l’artista di oggi.

Mentre esplorava il suo lavoro, Luis ha provato molte tecniche e alla fine ha creato il suo approccio unico utilizzando inchiostro di china, vernice, pastello morbido, pastello a olio e acrilico.

L7matrix è anche arrivato a uno stile unico attraverso la sperimentazione: combina elementi geometrici e blocchi di colore stilizzati con il realismo pittorico. È questa combinazione di semplicità cromatica e geometria libera che risveglia negli spettatori sentimenti contrastanti e potenti.

Questo è frutto anche del fatto che l’artista è ugualmente ispirato dalla bellezza della vita e dal suo dolore. È influenzato dal disordine dell’ambiente che lo circonda e non può fare a meno di generare un mix che unisce caos sofisticato ed eleganza, il tutto magistralmente espresso nei suoi soggetti.

I suoi dipinti sono pieni di movimenti come, ad esempio, nel tema degli uccelli, il tema più noto nelle sue opere. Oltre a spettri e volti che ricordano spiriti colorati a meduse bio-luminescenti.

L7Matrix è specializzato in uno stile unico e sorprendente che si è diffuso in vari luoghi del mondo come Francia, dove attualmente vive, Svizzera, Paesi Bassi, Lussemburgo, Portogallo, Spagna, Stati Uniti, Canada, Australia, tra gli altri.

 

Credits:

Fashion brand: R4R Redaelli’s Family Project

International artist: L7Matrix

Shop: r4rshop.robertaredaelli.com

Photo: Yvonne Vionnet

Make up & Hair: Vania Todino