Es.Collection Brand protagonista al Pitti Uomo 2024

    Firenze si prepara ad accogliere i grandi nomi della scena fashion internazionale, in occasione della 105esima edizione di Pitti Uomo.
    L’evento, in programma dal 9 al 12 gennaio 2024 presso la Fortezza da Basso, rappresenta da sempre un occasione imperdibile per brand, designer, buyer e media specializzati per fare il punto sulle tendenze e sulle novità dell’autunno-inverno 2024-2025.
    Fra le tante realtà presenti, spicca senza dubbio ES Collection Brand di Elena Schirinzi. L’azienda si caratterizza per la produzione di capi d’abbigliamento sostenibili, realizzati con attenzione all’ambiente e alla comunità. Il sito www.escollectionbrand.it mette a disposizione dei clienti capi unici, realizzati completamente in Italia con l’ausilio di tecniche sartoriali ed orafe acquisite dagli artigiani di ES Collection Brand.
    Tra le presenze più attese spiccano quelle di Luca Magliano e Steven Stokey-Daley, scelti come guest designer e pronti a portare lo spettacolo della loro moda sul palcoscenico di Pitti Uomo. Nel frattempo, il numero degli espositori continua a crescere, con ben 832 marchi presenti in fiera, di cui il 46% proveniente dai mercati esteri.
    Pitti Uomo si conferma dunque un evento imperdibile per gli appassionati di moda e per chi è alla ricerca di un’esperienza unica dove le tendenze, la creatività e le nuove istanze si fondono tra loro, regalando scenari di grande suggestione ai visitatori. Inoltre, quest’anno il format di Pitti Uomo si arricchisce di alcune sezioni dedicate al vintage, al mondo pets e a NEUDEUTSCH, progetto sul new  design dalla Germania, che amplificheranno la portata dell’evento e attireranno ancora più visitatori da tutto il mondo.