pubblicità
Charme home agenzia immobiliare a Milano

Home Interviste Alessia Tresoldi presenta il suo primo libro “Hell figlia di Lilith” e...

Alessia Tresoldi presenta il suo primo libro “Hell figlia di Lilith” e racconta la sua vita tra moda, libri e cinema

486
alessia tresoldi libro
pubblicità

Alessia Tresoldi presenta il suo libro “Hell figlia di Lilith”Intervista a Alessia Tresoldi. L’influencer Alefe24 presenta il suo primo libro “Hell figlia di Lilith” e racconta la sua vita tra moda, libri e cinema. 

Alessia Tresoldi 24 anni di Bergamo, influencer, attrice e ora anche scrittrice. Conosciuta come Alefe24 su Instagram conta ben oltre mezzo milione di follower. 

Tante passioni per la giovane ragazza che spazia dalla moda al cinema fino ad arrivare alla scrittura. Laureata in Biotecnologie per la salute all’università di Ferrara e presente quest’anno per la seconda volta al Festival del Cinema di Venezia, sono solo alcune delle curiosità su Alessia. L’abbiamo intervistato per voi.
D: Alessia, quando ti sei scoperta scrittrice?
Non mi sono mai immaginata così, ma quando questo racconto ha preso vita nella mia mente ho deciso di cimentarmi in questa nuova sfida.
D: Stai presentando il libro; come sta andando la promozione? Hai in programma dei firmacopie?
Certo! Entro Natale il libro sarà disponibile in tutte le librerie e con l’anno nuovo organizzerò dei firmacopie. Per ora è ordinabile online su Amazon.
D: Hell figlia di Lilith, la trama:
Tutto ebbe inizio con una mela.
Nacqui molti anni fa e mi venne dato il nome Hell, mio padre e mia madre sono i sovrani dell’inferno, Lucifero e Lilith e io la futura regina. Nata senza ali c’era qualcosa che mi attraeva nel mondo terrestre, semplice curiosità o qualcosa di più? Ho passato gran parte della mia vita con gli incubus, creature in grado di richiamare le menti degli abitanti della terra, fino a quando…
D: Sei stata anche al Festival del Cinema di Venezia e il tuo outfit è stato riportato da Elle tra i look delle star della nona giornata. Come è stato ?
Nel 2021 ho preso parte al film “Reverse”, una bellissima esperienza. Quest’anno sono stata ospite per la seconda volta al Festival del Cinema di Venezia, già all’arrivo all’hotel Excelsior si respirava aria di magia culminata sul Red Carpet, indossavo un abito viola-argento del marchio Cider, che mi ha vestita per l’occasione. 

D: l’attività d’Influencer e modella ti sta dando soddisfazioni? Come concili tutto?
Penso che l’aspetto fondamentale di ciò è che siano tutte mie passioni, ho avuto modo di sfilare di persona per grandi stilisti ma anche promuovere brand internazionali sui social. Fare l’influencer per me è molto gratificante se pur allo stesso tempo impegnativo, è un’attività che richiede responsabilità, bisogna infatti essere consapevoli e attenti ai messaggi che si lanciano. Ho da sempre amato documentare la mia vita e le mie passioni con foto e video, io come molti altri influencer mostro la mia vita quotidiana e la voglia di raggiungere i miei obiettivi. Il messaggio che voglio trasmettere è quello di non lasciarsi abbattere dalle difficoltà ma di seguire i propri sogni.

D: Come credi che si stia evolvendo questo mondo?
Ci sarà sempre un’evoluzione continua in ambito tecnologico, ad esempio come è stata con la possibilità di pubblicare e creare filtri a realtà aumentata. Ambito che mi attira molto, infatti alcune mie creazioni AR sono disponibili sul mio profilo Instagram. 

D: Collabori spesso con brand di Vintage, come è nata questa passione? Qual’è il tuo pezzo preferito?
Ho da sempre amato collezionare pezzi iconici della storia della moda da Fendi, Dior, Gucci, Chanel, Hermes.
Oggetti unici che possono riprendere nuova vita, tra le IT bag che ho la mia preferita è la Ellipse di Louis Vuitton.

Vi lasciamo alla lettura del suo libro “Hell figlia di Lilit” in vendita su Amazon

alessia tresoldi libro

Parla con noi
WhatsApp GazzettadiMilano.it
Ciao, per l'invio di comunicati stampa utilizza l'email info@gazzettadimilano.it .
Per informazioni commerciali o altre richieste resta in linea, un nostro consulente sarà presto on line.