Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Un’icona del cioccolato conosciuta in tutto il mondo, che affonda le sue radici nel territorio piemontese: il tartufo di cioccolato racchiude al suo interno i sapori e le tradizioni tipiche di questa zona, grazie a una ricetta d’eccellenza fatta di cacao finissimo e nocciole del Piemonte. Un vero simbolo della pasticceria italiana, che come tale merita di essere valorizzato con una giornata dedicata, il Tartufo Day, iniziativa che nasce con l’obiettivo di fare cultura sulla sua tradizione gastronomica e che visto il successo degli anni precedenti,  torna con una terza edizione che coinvolgerà il pubblico attraverso una serie di visite in laboratorio e degustazioni.

Fabbriche Aperte e pack limited edition in omaggio al Tartufo Day

La Perla di Torino, nota realtà artigianale torinese nel mondo del cioccolato, ha reso il tartufo di cioccolato un simbolo in Italia e nel mondo, valorizzandolo attraverso una serie di varianti capaci di interpretare il tartufo tradizionale in modo sempre nuovo nel segno dell’eccellenza.

“Il Tartufo Day è una giornata per celebrare un prodotto in cui crediamo da sempre moltissimo, il tartufo di cioccolato, e raccontare la sua storia, la sua tradizione, l’artigianalità e sperimentare nuovi modi di gustarlo seguendo il gusto contemporaneo.” racconta Valentina Arzilli, Direttore Marketing de La Perla di Torino “Si tratta di un’iniziativa che abbiamo ideato per far scoprire agli appassionati del cioccolato come si produce un tartufo di cioccolato e come poterlo gustare nelle sue infinite varianti attraverso visite, speciali lab, momenti di degustazione e di condivisione che negli anni precedenti ha riscosso un grande successo, registrando sold out a tutte le iniziative organizzate.”

 

Fabbriche Aperte: visite guidate e lab 

In occasione del Tartufo Day La Perla di Torino aprirà le porte dei suoi laboratori sabato 9 novembre per accompagnare curiosi e appassionati in un viaggio alla scoperta del cioccolato e dei valori dell’artigianalità, mostrando le tecniche e le fasi di produzione del tartufo di cioccolato: dalla lavorazione delle materie prime alla tostatura delle nocciole piemontesi, passando per la ricettazione fino al confezionamento del prodotto finito. Un’esperienza immersiva pensata per vivere un momento speciale di condivisione e carpire i segreti di lavorazione del cioccolato dei maestri artigiani, che si nascondono dietro alla creazione di prodotti raffinati e di qualità come quelli firmati dalla maison torinese. A seguito della visita al laboratorio ci sarà una speciale degustazione per scoprire le novità dell’azienda come il tartufo Arachide Salata, realizzato con cioccolato bianco al caramello e pregiato Sale di Cervia, e le colorate e originali Perle, prodotto che rivoluziona il volto del tartufo di cioccolato proponendolo in un inedito formato mignon, da gustare attraverso sei varianti, per un assortimento composto da ricette tradizionali e accostamenti inediti: i nuovi Arachide Salata e Pistacchio Salato, il goloso Tiramisù, pluripremiata ricetta che reinterpreta in formato tartufo uno dei dessert italiani più amati di sempre, il twist esotico e fresco di Passion Fruit e Lampone, e i grandi classici come il tartufo alla Nocciola e il Fondente.

Il Tartufo Day è un evento gratuito organizzato La Perla di Torino che si inserirà nell’agenda di “Fabbriche Aperte”, una manifestazione ideata da Regione Piemonte in occasione del Festival della Tecnologia per portare i cittadini nel cuore industriale piemontese e fargli scoprire in modo coinvolgente ed immersivo le realtà che arricchiscono il territorio grazie al loro saper fare, all’artigianalità e all’innovazione che caratterizzano la produzione nei settori più disparati.

(Durata visita 1.30 h – orari 14.30 – 16.00 – 17.30, per info e prenotazioni www.piemontefabbricheaperte.it)

Uno speciale Pack per un viaggio sensoriale nel gusto La Perla di Torino

Per celebrare questa edizione del Tartufo Day, La Perla di Torino lancia un’iconica confezione in grado di racchiudere tutti i sapori e le ricette simbolo dell’azienda per un viaggio sensoriale nel gusto targato La Perla. Il risultato è uno speciale pack da 12 tartufi all’interno del quale sono racchiuse tutte le declinazioni ideate dalla maison torinese: a cominciare dai tartufi classici, quello bianco e quello pralinato, passando per i tartufi Moka, Pistacchio e Miele e Zenzero, fino all’ultimo arrivato Arachide Salata. Il pack sarà disponibile solo per pochi giorni e in numero limitato, una vera chicca da collezione per gli appassionati di cioccolato. La special edition sarà in vendita presso l’azienda al termine delle degustazioni, online sul canale e-commerce del brand e presso la boutique di Via Catania a Torino.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni