Il panino di Donato di “Con Mollica o Senza” è costoso? Un content creator smentisce

Venerdì scorso si è finalmente tenuta l’attesissima inaugurazione del locale “Con Mollica o Senza” di Donato De Caprio e dell’imprenditore Steven Basalari. Dopo il grande successo ottenuto a Napoli, l’apertura a Milano sembrava ormai scontata ed è avvenuta solo sei mesi dopo l’inizio della collaborazione tra il salumiere napoletano e l’imprenditore bresciano.

L’enorme entusiasmo attorno a questa nuova apertura si è concretizzato nella presenza di oltre seicento persone che hanno affollato piazza Diaz, desiderose di assaporare i famosi panini del salumiere più famoso di TikTok. Tuttavia, l’entusiasmo si è spento in pochi minuti a causa di un intervento della polizia che ha interrotto l’evento per disordine pubblico. L’apertura è stata quindi rimandata al giorno seguente: già alle 8:30 del mattino, erano presenti alcuni affezionati follower e numerosi tiktoker e food blogger in attesa.

Raccontare il panino più virale d’Italia porta milioni di visualizzazioni, ma soprattutto scatena tanti commenti (anche i più piccati): i video di vari creator come Francesco Liscio, Mirko Tassin e Ginevra Olmo hanno raggiunto milioni di visualizzazioni in pochissime ore, suscitando anche le solite polemiche da social.

Uno dei principali motivi di discordia non poteva che essere quello economico e infatti riguarda il costo del panino di Donato. In particolare, a suscitare molte discussioni sono state le parole del creator Francesco Liscio – 250mila follower tra Instagram, TikTok e Facebook – il quale ha affermato che «considerando le dimensioni del panino, i prezzi di Donato sono ottimi per una città come Milano».

Non solo commenti negativi: nei confronti del creator pugliese sono piovuti anche pesanti insulti e accuse di marchetta. E per questo, convinto della sua opinione, Francesco ha realizzato un altro video nel quale ha confrontato – in maniera oggettiva e tecnica – il panino di Con Mollica o Senza con quelli di altre catene presenti a Milano.

Il confronto non ha retto, almeno considerando dati oggettivi come il prezzo, le dimensioni e il peso: il panino di Donato pesa tra il doppio ed il triplo degli altri, con buona pace degli haters.

Di conseguenza, sono emersi anche commenti sulla qualità del prodotto. Senza tralasciare i complottisti del panino: «Si vede che hai taroccato la bilancia», scrive un utente nei commenti. Rimane da vedere se Francesco Liscio pubblicherà un altro video a riguardo, nel frattempo i leoni da tastiera avranno un motivo in più sul quale appigliarsi.