Up & Down, con Paolo Ruffini e la compagnia Mayor von Frinzius

0
134

Uno spettacolo allo stesso tempo comico e commovente, che racconta delle relazioni umane. Al Teatro Nazionale di Milano arriva Up & Down, con Paolo Ruffini che divide il palco con gli attori della compagnia Mayor von Frinzius. Lo show, che descrive in modo poetico ma diretto la società attuale, va in scena lunedì 22, martedì 23 e lunedì 29 ottobre2018.

Milano –L’ironia e l’irriverenza accompagnano gli spettatori in un viaggio che racconta la bellezza che risiede nelle diversità. Tutto nasce dall’intenzione di Paolo Ruffini di realizzare un One Man Show, con imponenti scenografie ed effetti speciali. Parte però una sequela di boicottaggi e rocambolesche interruzioni in cui gli attori fanno irruzione dimostrando di essere molto più abili di lui.

Milano –Uno spettacolo dai toni surreali e dagli sviluppi inaspettati, con una forte connotazione d’improvvisazione, che interrompe le liturgie teatrali e offre al pubblico una vera e propria esperienza in cui le distanze tra palcoscenico e platea si annullano, e alla fine attori e spettatori si trovano per condividere un gesto rivoluzionario: un grande abbraccio.

La lezione che Up & Down insegna è che molte persone non sono abili alla felicità o all’ascolto, e che alla fine dei conti siamo tutti diversamente abili, diversamente normali e meravigliosamente diversi. Paolo Ruffini porta in scena questo spettacolo insieme agli attori davvero Up con la sindrome di Down, ma saranno proprio loro a contagiare tutti con la Sindrome di UP.

La compagnia teatrale livornese Mayor von Frinzius nasce nel 1997, collabora con l’associazione Haccompagnamied è diretta da Lamberto Giannini. È composta da 97 attori, metà di essi sono persone con disabilità. Allo spettacolo Up & Down prendono parte sei attori di questa compagnia: uno di loro è autistico e gli altri cinque hanno la sindrome di Down.

La regia di Up & Down è di Lamberto Giannini, con la consulenza artistica di Claudia Mazzeranghi e la direzione musicale di Claudia Campolongo. Per informazioni contattare lo 02 00640888.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here