Lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

Giovedì 24 giugno 2021, alle ore 18.30, il fotografo Santi Caleca dialoga con l’architetto e designer Piero Lissoni.

Modera Marco Sammicheli, Sovrintendente del Museo del Design Italiano di Triennale Milano.

Il ciclo di conversazioni Design e Fotografia, un progetto di Marco Sammicheli, mette a confronto diverse generazioni di fotografi e fotografe con designer, giornalisti, imprenditori e progettisti.

La fotografia non ha solo rappresentato il prodotto ma ha contribuito a forgiare l’estetica del disegno industriale. I cataloghi, gli editoriali, i servizi, la documentazione sono solo alcuni dei formati dove i fotografi hanno spesso suggerito, se non addirittura costruito e completato con il loro linguaggio, il progetto dei designer, le estetiche delle imprese, la narrazione dei media.

 

Questo appuntamento fa parte del palinsesto di Triennale Estate, un progetto rivolto a tutta la città per tornare a vivere insieme la cultura. L’obiettivo di Triennale Estate è dare voce a diversi temi: dal design all’architettura, dalla rigenerazione urbana alla fotografia al teatro e alle performing arts, con una particolare attenzione a tematiche quali sostenibilità, green, diversity, dialogo intergenerazionale, valorizzazione delle figure femminili nell’arte contemporanea e con il contributo di discipline come la storia e la filosofia quali ulteriori chiavi di lettura per interpretare il contemporaneo.

 

I prossimi appuntamenti con Design e Fotografia:

 

22 luglio 2021, ore 18.30

Miro Zagnoli con Michael Plank

 

9 settembre 2021, ore 18.30

Paola Pansini con Lorenzo Arosio

 

23 settembre 2021, ore 19.30

Giacomo Giannini con Patrizia Scarzella

I Partner Istituzionali Eni e Lavazza e l’Institutional Media Partner Clear Channel sostengono Triennale Milano. Il Main partner Intesa Sanpaolo e il Partner Lumina sostengono Triennale Milano per il progetto Triennale Estate.

Santi Caleca

Santi Caleca inizia a fotografare nel 1967. Ha cominciato facendo reportage per quotidiani e periodici, dal 1974 al 1976 ha lavorato per il giornale l’Ora di Palermo. Dopo essersi trasferito a Milano nel 1976 conobbe Isa Vercelloni, allora direttrice di Casa Vogue, iniziò così a fotografare interni, architettura, design e arte.

L’incontro con Ettore Sottsass, nel 1978, è uno dei momenti fortunati nella vita e nel lavoro, un’amicizia durata oltre 30 anni. Collabora con studi di architettura, gallerie e musei e nella realizzazione di cataloghi e campagne stampa per le più importanti aziende del design italiano e internazionale.

Piero Lissoni

Piero Lissoni è direttore creativo di Alpi, B&B Italia, Boffi, Living Divani, Lema, Lualdi, Porro e Sanlorenzo per i quali disegna anche una vasta gamma di prodotti. Riconosciuto come uno dei maestri del design contemporaneo, ha collaborato con molti brand internazionali tra cui Alessi, Antrax, Atlas Concorde, B&B Italia, Bonacina1889, Cappellini, Cassina, Cotto, De Padova, Fantini, Flos, Glas Italia, Golran, Illy, Janus et Cie, Kartell, Kerakoll, KN Industrie, Knoll, Nerosicilia, Olivari, Salvatori, Tecno, Viccarbe.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni