Torna la Milano Football Week

Dal 7 al 15 giugno, CityLife si trasforma nella cornice della terza edizione della Milano Football Week, organizzata da La Gazzetta dello Sport e con il patrocinio del Comune di Milano.

Per nove giorni, il quartiere si riempirà di eventi, tornei, incontri con campioni e spettacoli di calcio freestyle, rivolti a tutti, dai grandi ai più piccoli.

Giunta alla sua terza edizione, l’iniziativa si svolgerà in CityLife, uno dei quartieri più moderni e iconici della città, trasformandosi in una vera e propria ‘fanzone’ immersiva e aperta a tutti.

Per nove giorni, CityLife si trasformerà in un luogo magico per tutti gli appassionati dello sport più amato al mondo. Un palinsesto ricco di talk, incontri con le leggende del calcio di ieri e di oggi, tornei, giochi, spettacoli di calcio freestyle e tanto altro ancora. I weekend di apertura e chiusura, insieme alle serate, saranno animati da talk esclusivi con campioni del presente e del passato.

Un vero campo 5 contro 5 per tutti

La grande novità del 2025 è un campo di calcio 5v5 dedicato a famiglie, bambini e ragazzi. Qui potrai partecipare a partite, tornei, allenamenti e masterclass per migliorare le tue abilità e divertirti in compagnia. Ci saranno sfide di palleggio, tiro alla fun target, rigoristi e tante attività interattive aperte a tutti.

Podcast, incontri e contenuti speciali

Durante la settimana, ci saranno anche due podcast live firmati La Gazzetta dello Sport:

  • La Tripletta, che analizza i temi più caldi del calcio italiano e internazionale con ospiti di rilievo,
  • Only Fanta, dedicato ai fantallenatori più appassionati.

In più, le aree verdi di CityLife saranno allestite con campi da calcio aperti a tutti, per riscoprire il vero spirito di condivisione e gioco.

Milano Football Week promuove i valori più autentici dello sport: inclusione, fair play e condivisione. Grazie alla collaborazione con Insuperabili, il calcio diventa davvero un gioco aperto a tutti: un’occasione per sentirsi parte di una comunità, vivere momenti unici e costruire relazioni autentiche. Insuperabili è nata con l’obiettivo di favorire l’inclusione sociale e lo sviluppo psico-fisico degli atleti, utilizzando il calcio come strumento di integrazione e crescita personale.

Partner e activation

Diverse aziende hanno deciso di supportare l’evento:

  • Clear invita a sfidare gli amici con la Crossbar Challenge e il gol in rovesciata Upside Down Gol
  • Esselunga coinvolge i partecipanti con il tiro al carrello e il classico calcio balilla
  • Friuli Venezia Giulia presenta un quiz sulla ricchezza del suo territorio
  • Sportland si occupa dell’organizzazione delle attività sportive

Scopri di più da Gazzetta di Milano

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.