Spirit de Milan, gli appuntamenti della settimana.

78

Nato nella Bovisa laboriosa a Milano, lo SPIRIT DE MILAN (via Bovisasca, 59) propone anche questa settimana nuovi appuntamenti all’insegna della musica dal vivo, della buona cucina, del sano divertimento e del ballo!

 

Questa sera, giovedì 14 giugno, l’appuntamento fisso con “CA.BAR.ET BOH.VISA. MILANO 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi”. Protagonisti come sempre i Milano 5.0 Rafael Didoni, Folco Orselli, Germano Lanzoni, Walter Leonardi e Flavio Pirini, che allo Spirit de Milan hanno trovato casa e voglia di fare squadra mescolando risate e malinconie, nonsense e profondità. Il cabaret va in onda anche sullo SpiritoPhono tutti i martedì alle 19:30.

 

Mercoledì 15 giugno, l’atteso ritorno della JOVICA JOVIC BALKAN ORKESTAR. Il gruppo diretto dal maestro Jovica Jovic, fisarmonicista rom serbo di lunga esperienza, avvicina tradizioni e sonorità provenienti da terre lontane, creando un sound originale e uno stile unico.

 

Giovedì 16 giugno “TANTO VALE LASCIARSI ANDARE … DAI RETTA A UN PIRLA!” di Germano Lanzoni, attore teatrale, comico cabarettista e webstar irriverente. Ad accompagnare l’esibizione live multidimensionale, che Germano Lanzoni descrive come “un viaggio nel teatro canzone tra delirio e realtà”, ci saranno Gianluca Beltrame (chitarra e cori), Orazio Attanasio (voce), Mell Morcone (pianoforte), Lele Garro (basso), Alessio Pacifico (batteria), Enrica Macaro e Agnese Bibbiani (cori), insieme alla partecipazione straordinaria di Raffaele Kohler (tromba).

 

Venerdì 17 giugno un nuovo appuntamento di Bandiera Gialla” (ingresso a pagamento): apre la pista da ballo con i Mah Buh Bah, che intratterranno il pubblico con un concerto di musica beat e ritmo dal sapore vintage, per una serata di grande energia musicale. A seguire il dj set con Alex Biasco.

 

Sabato 18 giugno proseguono le serate “Holy Swing Night”, direzione artistica di Mauro Porro (ingresso a pagamento). A esibirsi saranno gli Hot Crystal Rhythmakers. Direttamente da Madrid, il trombonista italiano Giorgio “Joe Chicken” Gallina e il chitarrista spagnolo Daniel Cabrera Navarro intratterranno la platea di ballerini con un memorabile repertorio di canzoni americane, rivisitate in stile Swing. Per l’occasione, saranno accompagnati dalla voce di Marcella Malacrida (cantante dei “Chicago Stompers” e degli “Hot Gravel Eskimos”), dal contrabbasso di Daniele Tortora e da Fabrizio Carriero alle percussioni.

 

Domenica 19 giugno lo Spirit de Milan sarà aperto dalle 19.30.

Alle 22 si esibirà la Ciprianos’s Banda del cantautore e attore teatrale pugliese Michele Cipriano. I “Cipriani” prepareranno un concerto carico di energia, dalle sonorità poliedriche e originali, capace di emozionare e catturare un pubblico ampio ed eterogeneo. Una performance elettrizzante che vuole esplorare la tradizione del teatro canzone e del cantautorato, per riportare in luce una storia e un’identità al giorno d’oggi ormai dimenticata.

 

L’atmosfera vintage tipica dello Spirit De Milan è custodita nei suoi 1500 mq: lo Spirit de Milan non è solo musica dal vivo, risate e divertimento, ma anche buona cucina (tutto, ovviamente, nel rispetto delle norme di sicurezza)!

Lo Spirit de Milan è aperto dal martedì alla domenica dalle 19:30 alle 01:00 (il venerdì e il sabato fino alle 02:30). Per cenare alla “Fabbrica de la Sgagnosa”, è fortemente consigliata la prenotazione utilizzando il form online.

Prenotazioni cena: https://spiritdemilan.it/per-prenotare/
Informazioni e prenotazioni: festeggia@spiritdemilan.it

Una volta arrivati nella zona ristorante bisognerà aspettare che La Mariuccia o L’Ambroes vengano ad accogliervi e ad accompagnarvi al tavolo prenotato.

Il menù, ovviamente, comprende i piatti della tradizione milanese: cose semplici come quelle della nonna, cucinate con amore e con ingredienti selezionati.

Spirit de Milan è anche un’associazione di promozione sociale; la tessera annuale non obbligatoria (valida fino al 31 dicembre) prevede un contributo di 15 euro e consente di avere riduzioni sulle serate a pagamento, oltre a dare la possibilità di partecipare ad eventi organizzati ad hoc per i soci e a sostenere le attività della web radio di Spirit, lo Spiritophono (www.spiritophono.it).

Il progetto SPIRIT DE MILAN è un’idea di KLAXON srl, società nata nel 2000 come studio di progettazione che opera nel campo dell’exhibition design e ideatrice del festival SWING’N’MILAN. Tra i suoi obiettivi principali c’è quello di creare eventi tematici che coinvolgano i partecipanti a 360°.

www.spiritdemilan.it

www.facebook.com/spiritdemilan