Sotto il segno del bue. Auguri e Nengajo, venerdì 19 al Museo PIME.

0
166
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Venerdì 19 Febbraio, primo giorno di vacanza del Carnevale ambrosiano,  il Museo Popoli e Culture del Centro PIME di Milano invita i bambini dai 6 agli 11 anni all’evento “Sotto il segno del bue. Auguri e Nengajo”. Febbraio quest’anno segna l’inizio del nuovo anno secondo il calendario cinese. L’iniziativa è quindi dedicata a questo tema.

I piccoli visitatori impareranno che in Cina ma anche in Giappone gli anni corrispondono a 12 animali dello zodiaco ripetuti ciclicamente e che il 2021 è associato al bue quale simbolo di forza e prosperità.

Ci sarà una divertente ‘caccia al tesoro’ per scoprire il simpatico animale fra le opere conservate al Museo, poi i bimbi verranno invitati a realizzare il loro Nengajo, una speciale cartolina giapponese per augurare buon anno ad una persona speciale.

Museo Popoli e Culture, Centro PIME, via Monte Rosa 81, ore 11-12. Metro Lotto o Amendola Fiera.

Per partecipare: € 5,00 a bambino. I genitori che desiderano visitare il museo possono accedervi al costo di ingresso ridotto di € 3.

Il numero degli accessi al museo è limitato e contingentato nell’ambito delle misure di contrasto al Covid19, pertanto è necessaria la prenotazione, fino ad esaurimento posti, tramite l’apposito  form https://www.pimemilano.com/News-Museo/lab-di-carnevale-sotto-il-segno-del-bue-auguri-e-nengajo.html

All’ingresso il personale misura la temperatura corporea e si sanificano le mani con la soluzione igienizzante disponibile. Ai visitatori con una temperatura pari o superiore a 37,5° purtroppo non può essere consentito l’accesso. All’interno del museo e durante il laboratorio, è obbligatorio mantenere la distanza di almeno 1 metro tra i visitatori e indossare la mascherina.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here