Pasqua, uova e colombe solidali di Fondazione Ant per i medici che assistono i malati oncologici.

Uova di cioccolato al latte e fondente, tradizionali colombe e altre dolcezze sono disponibili in molte piazze italiane fino a sabato 16 aprile grazie ai volontari di Fondazione Ant a sostegno del lavoro di tanti medici, infermieri e psicologi che portano assistenza, cure e supporto alle persone colpite dal tumore. Tutti i regali di Pasqua Ant possono essere ordinati anche online con consegna a domicilio.

Tutte le info su:

Uova della solidarietà

Torna inoltre l’iniziativa dell’Uovo Sospeso: con un’offerta minima di 15 euro è possibile donare un uovo di cioccolato da 500 grammi al latte o fondente a realtà solidali del territorio a scelta del donatore o suggerite dalla Fondazione e contemporaneamente contribuire a sostenere l’assistenza medico-specialistica Ant ai malati di tumore.

Sul sito Ant è presente l’elenco dei beneficiari:

Uovo Sospeso

 

Raffaella Pannuti, presidente di Fondazione Ant: “La nostra priorità è poter continuare a garantire un servizio indispensabile per tantissimi cittadini che soffrono ma anche metterci al servizio delle istituzioni per far avere cure e assistenza alle persone che stanno arrivando dall’Ucraina”.
Fondazione ANT Italia onlus nasce nel 1985 e da allora ha assistito gratuitamente oltre 144.000 malati di tumore, con équipe multidisciplinari presenti in 29 province in 11 regioni italiane. Il credo di ANT – si legge sul sito – è sintetizzato dal termine “Eubiosia” (dal greco, eu/bene-bios/vita, “la buona vita – vita in dignità”) intesa come insieme di qualità che conferiscono dignità alla vita, in ogni fase della malattia.