In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale, l’Ufficio Educazione Mondialità del PIME offre un evento online gratuito dal titolo “Oltre la discriminazione – volti e storie per imparare insieme a costruire un mondo di pace”, una proposta ad hoc realizzata dagli educatori e dalle educatrici del Centro e dedicata alle Scuole Primarie per promuovere il superamento di ogni discriminazione.

L’iniziativa, realizzata con il contributo di Fondazione Cariplo, si terrà lunedì 21 Marzo dalle 9 alle 10 sul canale youtube del Centro PIME https://www.youtube.com/CentroPime: si potranno ascoltare in diretta le testimonianze di Padre Marco Ribolini, missionario in Thailandia e di padre Daniele Criscione, missionario a Detroit (Michigan, USA); inoltre, vi saranno anche performance musicali, video e attivazioni pensate per coinvolgere i bambini. Dalle musiche di Daniele Longo, attore e musicista, sino ad un approfondimento sul linguaggio della fiaba per introdurre la figura di Desmond Tutu – primo arcivescovo anglicano nero di Città del Capo e attivista che lottò contro il regime dell’apartheid – gli educatori del PIME guideranno i giovani ascoltatori riflettendo su un tema sempre attuale, mostrando come sia possibile impegnarsi per superare le divisioni e costruire un mondo di pace.

Oltre la discriminazione – volti e storie per imparare insieme a costruire un mondo di pace” evento gratuito online per le scuole primarie. Lunedì 21 Marzo, ore 9-10 sul canale YouTube del Centro PIME https://www.youtube.com/CentroPime

Iscrizioni: https://docs.google.com/forms/u/1/d/e/1FAIpQLScE7RMpdGgLoU7sbw0-x3zN38qTypJkLaY765BT777lhL1Y-A/viewform