North Sails partecipa a Milano Green Week.

0
607

Dopo il successo della prima edizione, North Sails partecipa anche quest’anno alla Milano Green Week, manifestazione promossa dall’Amministrazione comunale che si svolgerà dal 26 al 29 settembre nel capoluogo lombardo, volta a sensibilizzare i cittadini verso uno stile di vita più sostenibile e attento all’ambiente.

Per questa edizione North Sails e Worldrise, onlus fondata dalla biologa Mariasole Bianco che si occupa della conservazione e della valorizzazione dell’ambiente marino e da sempre impegnato verso la tutela e la salvaguardia degli oceani dagli effetti dell’inquinamento della plastica, hanno deciso di rivolgersi principalmente ai più piccoli.

Il progetto vuole infatti educare i bambini, gli adulti di domani, al riciclo e al recupero di materiali plastici, per il futuro e la salvaguardia del nostro pianeta

Il 28 settembre dalle ore 16 alle ore 19 al Parco Sempione, nell’Area Giochi Viale Cervantes, North Sails e Worldrise inviteranno i bambini a prendere parte a “Il velista responsabile”: un gioco didattico-educativo sviluppato attraverso un percorso a tappe durante il quale i bambini diventeranno dei veri velisti.

In questo modo potranno comprendere quanto le scelte responsabili – a partire dai più piccoli gesti quotidiani – possano influenzare il futuro dei nostri mari e dei nostri oceani. Al termine dell’experience, ad ogni partecipante verrà consegnato un regalo composto da una borraccia in alluminio e una sacca di cotone.

Volantino Velista Responsabile

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here