#noncifermanessuno, Luca Abete per la prima volta a Bergamo

Arriva per la prima volta a Bergamo il tour motivazionale #NonCiFermaNessuno. L’appuntamento è in programma per martedì 3 dicembre, alle ore 10.00, presso l’Aula Castoldi dell’Universitá degli studi di Bergamo, in Piazzale Sant’Agostino. La tappa lombarda conclude la 10ª edizione del Tour, partito l’8 marzo dalla Sapienza di Roma.

I protagonisti dell’incontro saranno le studentesse e gli studenti con i quali l’inviato di Striscia la notizia si confronterà, attraverso la modalità del “talk”, ascoltando le loro storie, paure e sogni partendo dal claim, fortemente simbolico, scelto per questa edizione: “Impariamo ad amarci”. Un format di successo che rappresenta un punto di riferimento ormai per tanti giovani alla ricerca di punti di riferimento nel proprio percorso sia personale che professionale.

 

È prevista la presenza del Rettore Prof. Sergio Cavalieri e la consegna del Premio #NonCiFermaNessuno ad uno studente o a una studentessa protagonista di una storia di resilienza ed ispirazione per i coetanei.

 

La campagna sociale vanta la Medaglia del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il Patrocinio del Ministero dell’Università e della Ricerca, della Conferenza dei Rettori e ha il supporto del Consiglio Nazionale dell’Ordine Nazionale degli Psicologi. In occasione della tappa Lombarda, anche Fondazione Cariplo ha sposato i valori del format, supportandolo con il proprio Patrocinio.