Natale in Regione: grande pista del ghiaccio, 39° piano aperto nei week end.

0
763
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Con l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio nella piazza di Palazzo Lombardia e con il ‘Coro degli alpini’ ha avuto inizio il ricco programma di spettacoli e iniziative natalizie organizzate da Regione Lombardia. ‘A Palazzo Lombardia è Natale per tutti’: questo il titolo del cartellone che illuminerà a festa e animerà di eventi Piazza Città di Lombardia e Viale Restelli.

“Anche quest’anno la nostra piazza, per l’occasione addobbata da villaggio natalizio – ha dichiarato il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana – sarà protagonista delle festività dei milanesi, dei lombardi e di tutti coloro che vorranno intervenire ai nostri eventi”.”Quello che proponiamo – ha aggiunto il presidente – è un cartellone attrattivo per qualità  e quantità che, a partire da oggi, accompagnerà i visitatori per tutte le feste. Un programma pensato per accontentare i desideri di grandi e piccini: dai film d’animazione al cabaret, dalla musica classica agli stand dei produttori agricoli, fino ai giochi per bambini e ai presepi artistici, ogni famiglia potrà cucirsi su misura una giornata di emozioni. Anche senza dover spendere un solo euro, dato che la maggior parte delle iniziative sono gratuite”.

PISTA DI PATTINAGGIO – Il consueto appuntamento con la pista di ghiaccio accompagnerà i cittadini tutti i giorni fino al 20gennaio 2020 e sarà animato sia da proiezioni cinematografiche,sia da esibizioni su ghiaccio di team sportivi.

ECCELLENZE DEL GUSTO LOMBARDE – Dal 6 al 22 dicembre si terrà invece l’iniziativa ‘Regalati la Lombardia’, uno spazio dedicato a produttori di qualità e consorzi agroalimentari che faranno scoprire le eccellenze gastronomiche regionali con degustazioni e iniziative a tema.

APERTURE STRAORDINARIE DI PALAZZO LOMBARDIA – Il belvedere del palazzo istituzionale aprirà a milanesi, lombardi e turisti i fine settimana del 7 e 8, 14 e 15 e 21 e 22 dicembre, per la gioia degli appassionati di fotografia che potranno immortalare tanto lo skyline urbano quanto l’arco alpino.

GIOCHI PER TUTTI – Lo spazio N3 di Palazzo Lombardia ospiterà nei weekend i giochi messi a disposizione da Assogiocattoli con l’iniziativa ‘Gioco anch’io’, mentre Ersaf, l’ente regionale che si occupa di foreste e agricoltura, organizzerà laboratori didattici il 7 e 8 dicembre nello spazio NP: tutto gratuito.

CONCERTI E CULTURA – Vivace il cartellone di iniziative musicali e culturali gratuite che comprendono il Concerto d’Inverno,mercoledì 18 dicembre – in collaborazione con Unicredit e Filarmonica della Scala – e la rassegna ‘Il Natale della Cultura’, con concerti sinfonici, teatro, cabaret e altri eventi.

CINEMA DI ANIMAZIONE – Le famiglie con bambini non si lasceranno scappare la rassegna cinematografica d’animazione, ancora una volta gratuita, con titoli dedicati al Natale: tutte le domeniche fino al 19 gennaio alle ore 15.30 in Auditorium Testori.

EVENTI BENEFICI E PRESEPI – A corollario degli eventi e degli spettacoli, saranno presenti nella piazza coperta anche banchetti benefici, punti di raccolta giochi da distribuire a ospedali e case famiglia, un’esposizione di presepi artistici (a Palazzo Pirelli) e una di presepi realizzati da bambini (a Palazzo Lombardia, nel foyer del ‘Testori’).Il calendario completo delle iniziative ‘A Palazzo Lombardia è Natale per tutti’ è consultabile sulla home-page del portale regionale: www.regione.lombardia.it(LNews)

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here