Natale, i regali solidali di Mission Bambini.

Per i bambini che vivono nei contesti disagiati delle periferie delle principali città italiane, il Natale non è sempre un momento di spensieratezza, ma con i regali solidali di Mission Bambini si può donare loro la speranza in un futuro migliore. Le donazioni raccolte con i regali solidali serviranno infatti a sostenere i progetti della Fondazione per combattere la povertà economica ed educativa dei bambini che vivono in famiglie in situazioni di fragilità.

Ampia la scelta dei prodotti tra cui è possibile scegliere il regalo solidale più adatto per amici e parenti (il catalogo completo su https://regalisolidali.missionbambini.org/categoria-prodotto/natale/): dalle candele per illuminare la casa fino ai classici dolci artigianali. Per chi desidera un’atmosfera natalizia davvero unica e speciale, è disponibile la Candela Christmas Flower che, oltre a illuminare, fiorisce: basta riempire il recipiente di terra, inserire il dischetto in carta riciclata incluso che contiene i semi, aggiungere acqua e sole e la candela si trasformerà in coloratissimi fiori di campo.

Il vasetto è decorato con una grafica natalizia in edizione limitata Mission Bambini. Immancabili i dolci della tradizione, pandoro e panettone, prodotti artigianalmente con ingredienti equosolidali e confezionati in un tessuto a stampa colorata realizzato dalle ragazze di una cooperativa in Rwanda. Per chi è appassionato di natura e giardinaggio, è disponibile Naturabox, cofanetto regalo che contiene un vasetto biodegradabile, un dischetto di torba, una bustina con i semi (fiori di campo, erbe aromatiche, peperoncino, girasole, papavero), oltre alle istruzioni per far crescere una pianta. Inoltre, sempre all’interno della box, due card per scaricare dal sito calming.it un pacchetto di musica e suoni per un rilassamento profondo. “Scegliere il Natale di Mission Bambini significa dare un contributo prezioso ai progetti della Fondazione a supporto dell’infanzia in difficoltà e rendere più luminoso il Natale di tanti bambini e delle loro famiglie” commenta Sara Modena, direttore generale di Mission Bambini.(MiaNews)