Municipio 8, riqualificazione Cam Pecetta con Nescafé

Si è svolto oggi l’evento milanese “NelleMieMani – C’è molto di più in ogni tazza” promosso da Nescafé in collaborazione con il Comune di Milano, il Municipio 8, le Associazioni del territorio e l’urban artist Filippo Benzoni, in arte NOBEZ.

I cittadini hanno partecipato alla realizzazione dell’opera artistica del campo da pallavolo e alla riqualificazione dell’Area Gioco e dell’Area Gazebo del CAM Pecetta, il Centro di Aggregazione Multifunzionale del Municipio 8 di Milano frequentato ogni giorno da bambini, giovani, adulti ed anziani del quartiere. Con questo nuovo progetto Nescafé e tutti gli attori coinvolti restituiscono alla città uno spazio riqualificato, un luogo di aggregazione accogliente e protetto dove il senso di appartenenza alla comunità si ispira a stili di vita sani e attenti all’ambiente.

Continua così il percorso di cura e rigenerazione urbana avviato nella primavera del 2022 da Nescafé e Labsus, in collaborazione con la Città di Trento e due associazioni attive sul territorio, per la riqualificazione del Giardino Pubblico Canova. Nel 2023 è il turno di Milano, con protagonista il CAM Pecetta, un centro di Aggregazione Multifunzionale del Municipio 8 frequentato quotidianamente da giovani, adulti e anziani.

 

Ancora una volta Nescafé promuove con passione il suo impegno per sensibilizzare i cittadini sui valori e le sfide necessari per la costruzione di un futuro migliore e più sostenibile. Un cammino fatto di piccoli passi che comincia sempre con una tazza di Nescafé.