Mostra sui capelli a cura di Alfaparf, inaugurazione martedì 29.

0
820
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

Il 29 ottobre inaugura presso gli spazi di Torneria Tortona, a Milano, la mostra “I capelli: simbologia, semiologia e sociologia attraverso lo sguardo dell’artista”, promossa da Alfaparf Group – multinazionale italiana dell’industria cosmetica – attraverso un concorso realizzato in collaborazione e con il patrocinio dell’Accademia di Belle Arti di Brera.

La mostra è allestita negli ampi spazi di architettura industriale dell’innovativa location, situata nel cuore del distretto del design e potrà essere visitata fino al 15 novembre con ingresso gratuito. “Siamo felici di ospitare questa bella iniziativa, sia per l’obiettivo benefico, sia per il prestigio dei protagonisti che l’hanno ideata. Inoltre, l’alto valore artistico e di creatività dell’intero progetto che vede in prima linea gli studenti, si sposa con l’approccio e la tradizione artigianale di Torneria Tortona in cui vive ancora un antico laboratorio”, afferma Mara Traviganti – proprietaria di Torneria Tortona.

 

In esposizione, 55 opere realizzate da oltre 70 studenti iscritti al biennio di Teoria e Pratica della Terapeutica Artistica dell’Accademia di Belle Arti di Brera, sul tema dei capelli e sul loro valore simbolico e psicologico. Il ricavato dei lavori acquistati sarà devoluto alla Onlus “La Forza e il Sorriso”, per sostenere le donne che affrontano il cancro.

 

 

“I capelli: simbologia, semiologia e sociologia attraverso lo sguardo dell’artisti”

Torneria Tortona

Via Tortona 32, Milano

Ingresso gratuito

Apertura tutti i giorni dalle 10 alle 18

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here