My Events e My Events Digital presentano la seconda edizione di Momy, l’evento dedicato al mondo della maternità e della genitorialità moderna, che si terrà dal 6 all’8 Maggio: 3 giorni di appuntamenti in presenza e online per parlare di tutto ciò che riguarda la vita delle mamme, e non solo, senza filtri o tabù. 3 giornate ricche di talk, dirette, laboratori creativi, workshop, experience promosse dagli espositori ed appuntamenti per raggiungere il benessere psicofisico.

“Dopo il grande successo della prima edizione, abbiamo deciso di riproporre il progetto nella versione in presenza. Momy è unico nel suo format, perché parla- senza filtri- a tutte le famiglie. La sua ambizione è rompere i tabù, con leggerezza ma anche grande consapevolezza, su tutti quegli aspetti a volte difficili e complessi che spesso accompagnano le famiglie e di cui nessuno parla” dichiara Valentina Contato, partner di My Events e CEO My Events Digital. “Vogliamo infatti raccontare storie o esperienze in un reale percorso di inclusività e zero tabù attraverso le voci di persone, che possano ispirare le mamme ed i papà di oggi e quelli del domani”.

 

Il calendario di Momy si svilupperà attraverso 3 aree tematiche principali, in cui si affronteranno diversi argomenti, no filter, educational – con attività divertenti ed educative sul mondo del parenting promosse da Momy e partner – lifestyle, che prevede tutorial, workshop e momenti legati alla crescita dei bambini. Per citarne uno fra tutti, lo Speed Dating a cura di Mama Mio, che – grazie alla presenza di una Dottoressa in Ostetricia, tratterà il tema dell’importanza di creare un contatto con il proprio bimbo sin dalla gravidanza.

Tutti i temi saranno affrontati e tenuti da importanti ospiti ed esperti.

Tra gli appuntamenti capiremo insieme se è corretto chiamare un papà attivo nel nucleo familiare “mammo” con il Talk NON CHIAMATEMI MAMMO e discuteremo con famiglie Arcobaleno di come spiegare la Diversity ai bambini ed educarli sin da subito all’inclusività, con l’intervento della mamma psicologa Elena Zauli, e le esperienze dirette dei genitori arcobaleno Fedya Crespolini e Daniel Munari.

Entrambi i talk a cura di Momy saranno aperti a tutti, e tenuti alle ore 17.00, anche in diretta instagram sul profilo ufficiale @momy.live

Non mancheranno poi rubriche lifestyle con consigli di esperti e professionisti, così come tips per ritagliarsi almeno 30 minuti al giorno di Me Time, grazie al supporto di RainbOm Yoga, l’hub di contenuti che propone Yoga & Well Being Experience aperte a tutt* in ambienti liberi e inclusivi.

 

Altra importante novità sarà la collaborazione con DonneXStrada, l’associazione e community digitale volta alla tutela, supporto e sicurezza delle donne – madri e non – nelle strade delle principali città italiane, e che in questa nuova edizione di Momy avrà uno spazio dedicato per i propri workshop. Tra questi il laboratorio esperienziale “Viola x Momy”, un workshop innovativo con esercizi per l’empowerment e la consapevolezza delle donne madri, future mamme e per chi vorrebbe esserlo un giorno.

Infine, diversi gli appuntamenti pensati per i più piccoli grazie all’animazione de Il Mondo di Meg per passare momenti spensierati, divertenti ed educativi insieme a professionisti del settore.

 

 

Per tutte le informazioni:

www.momy.live IG: momy.live

valentina.contato@myevents.it