Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Assorbono l’anidride carbonica restituendo ossigeno e contrastando il cambiamento climatico, prevengono il dissesto idrogeologico, arricchiscono le nostre città con spazi verdi di benessere e svago,  creano il giusto habitat per la biodiversità. Sono gli alberi, indispensabili alleati della nostra salute e della sopravvivenza della specie animale a cui Legambiente dedica ogni anno il 21 novembre, da vent’anni, la Festa dell’Albero, un’iniziativa in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi.

La Festa dell’Albero è una campagna di piantagione in tutta Italia che chiama all’appello le istituzioni italiane, le scuole, i singoli cittadini e le aziende a cui quest’anno risponde anche Mitsubishi Electric, consapevole della necessità di tradurre in fatti la salvaguardia dell’ambiente globale e di lasciare alle nuove generazioni un Pianeta in salute.

 

Nel corso della manifestazione – che quest’anno si svolge nei giorni 19, 20 e 21 novembre – saranno tre i momenti che vedranno coinvolta Mitsubishi Electric e i propri dipendenti nella piantagione di decine di alberi in diverse località italiane, insieme a Legambiente, istituzioni e scuole locali.

Si inizia giovedì 18 a Roma dove, nel Parco Teulada, area facente parte dal 1998 della Riserva Naturale di Monte Mario, saranno messi a dimora 100 giovani alberi tra cui lecci, frassini e sughere. La piantagione contribuirà a costituire un polmone verde naturale e a contrastare i mutamenti climatici.

Sabato 20 novembre sarà la volta di Bussero (Milano) dove nello spazio del Pala Martesana Auditorium Civico verranno piantati 100 alberi per la creazione di verde pubblico e mitigazione, atti a ripristinare l’ecosistema del territorio suburbano milanese.

Saranno ancora 100 i giovani alberi che verranno messi a dimora a partire da lunedì 22 novembre nell’area comunale in via Fornasio a Beinasco (TO), nell’ambito di ‘Bosco in città’, un progetto più ampio, oltre l’impegno di Mitsubishi Electric, e che prevede a regime la piantagione di circa 1.500 alberi, in prossimità di una grande area industriale periferica con l’obiettivo di riqualificarla e trasformarla in un polmone verde, usufruibile anche dai cittadini.

 

Per Mitsubishi Electric aderire alla ‘Festa dell’Albero’ significa educare al valore del verde come presidio a tutela della salute e del benessere ambientale e che si lega a un’iniziativa ancora più ampia e ambiziosa. La Festa dell’Albero è, infatti, tra le attività che rientrano in LIFE TERRA – il progetto europeo cofinanziato dall’Unione Europea di cui Legambiente è l’unico partner italiano – con la mission di ristabilire il nostro legame con la Terra e di creare una coscienza ambientalista sia nella società sia nelle generazioni future. Obiettivo dell’Associazione è piantare 9 milioni di alberi in Italia per raggiungere la quota di 500 milioni – entro il 2025 in Europa, catturando oltre 3 milioni e mezzo di CO2 e coinvolgendo 1.350.000 cittadini.

 

“La Festa dell’Albero rappresenta un’occasione per compiere concretamente azioni volte a contrastare il cambiamento climatico e abbraccia i nostri valori di responsabilità aziendale verso la società e le persone”, dichiara Mario Poltronieri, Presidente della filiale italiana di Mitsubishi Electric. “Il nostro obiettivo è promuovere stili di vita che permettano agli individui di vivere in armonia con la natura, contribuendo alla salvaguardia dell’ecosistema e riducendo lo spreco di risorse. Come abbiamo sentito ripetere spesso nelle ultime settimane, è necessario agire in fretta poiché il nostro Pianeta non è più in grado di aspettare. È essenziale oggi che le aziende diano l’esempio adottando comportamenti virtuosi, contribuendo ad amplificare il messaggio di urgenza e di azione reale a favore della qualità dell’ambiente: la piantagione degli alberi, oltre ad avere un grande valore simbolico, rappresenta uno dei modi più immediati ed efficaci per intervenire concretamente sul clima”.

 

Per i dettagli sugli eventi di piantumazione clicca qui

 

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni