Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Giovedì 8 luglio 2021, a partire dalle 10.00, Triennale Milano presenta Milano Cortina 2027. Strategies and guidelines for post event sustainable living, un incontro che si pone l’obiettivo di stimolare un dibattito sull’eredità materiale e immateriale dei futuri giochi olimpici invernali del 2026. A partire dai progetti degli studenti del Politecnico di Milano, saranno coinvolti pubblici amministratori, Istituzioni, associazioni locali, atleti, docenti ed esperti.

Programma

 

ore 10.00

Saluti istituzionali

Pierfrancesco Maran, Assessore a Urbanistica, Verde e Agricoltura, Comune di Milano

 

ore 10.20

Milano Cortina 2027

Isabella Inti, Alberta Cazzani, Stamatina Kousidi, professori del Politecnico di Milano

Quali strategie e linee guida per una vita sostenibile post evento? Introduzione e riflessioni del corso tematico Milano Cortina 2027.

 

 

ore 10.40

Milano Cortina 2027. Progetti pilota

Gli studenti internazionali del Politecnico del corso tematico Milano Cortina 2027 parlano dei masterplan e dei progetti pilota sviluppati a Milano, Cortina e Livigno.

 

ore 11.15

Milano Cortina 2027. Dibattito pubblico

Luigi Alverà, Vicesindaco Comune di Cortina D’Ampezzo

Remo Galli, Vicesindaco Comune di Livigno

Laura Montedoro, Politecnico di Milano

Stefano Di Vita, Politecnico di Milano

Federica Scaringella, Associazione Consorzio Cascina Cuccagna

Filippo Romano, fotografo, professore del Master in Fotografia dello IUAV.

 

Questo appuntamento fa parte del palinsesto di Triennale Estate, un progetto rivolto a tutta la città per tornare a vivere insieme la cultura. L’obiettivo di Triennale Estate è dare voce a diversi temi: dal design all’architettura, dalla rigenerazione urbana alla fotografia al teatro e alle performing arts, con una particolare attenzione a tematiche quali sostenibilità, green, diversity, dialogo intergenerazionale, valorizzazione delle figure femminili nell’arte contemporanea e con il contributo di discipline come la storia e la filosofia quali ulteriori chiavi di lettura per interpretare il contemporaneo.

 

I Partner Istituzionali Eni e Lavazza e l’Institutional Media Partner Clear Channel sostengono Triennale Milano. Il Main partner Intesa Sanpaolo e il Partner Lumina sostengono Triennale Milano per il progetto Triennale Estate.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni