Lo scenario del presente e i paradigmi del futuro. Workshop a cura di Francesco Morace martedì 13 a Step.

174

“Lo scenario del presente e i paradigmi del futuro”. Questo è il titolo del workshop condotto da Francesco Morace, sociologo e saggista e fondatore del Future Concept Lab. L’evento si terrà martedì 13 dicembre 2022 (17:30 – 19:00) presso STEP FuturAbility District (Piazza Adriano Olivetti 1), l’innovativo spazio di connessione con il futuro nel quale tutti potranno comprendere meglio la rivoluzione digitale in atto e come diventarne protagonisti.

In uno scenario in continua evoluzione emergono nuove faglie, nuovi valori, nuovi orientamenti.

L’intervento del sociologo e saggista Francesco Morace verterà sulla spiegazione e presentazione dell’evoluzione del mercato, delle generazioni e delle tendenze di consumo presentando i quattro paradigmi del futuro: Sostenibilità, Unicità, Tempestività e Condivisione. L’intervento si chiuderà sollecitando interventi da parte del pubblico, dando spazio a dubbi e interrogativi.

Il Workshop è prenotabile online sul sito www.steptothefuture.it e si inserisce nel ricco programma di workshop e convegni di carattere scientifico-culturale con relatori d’eccezione che interverranno in STEP nel corso dell’anno sui temi legati al mondo digitale e alle grandi questioni della società contemporanea, per offrire ai visitatori ulteriori spunti di riflessione e di approfondimento.

STEP FuturAbility District è uno spazio tecnologico, divulgativo e esperienziale, che nasce per connettere la comunità con il prossimo futuro e dare a tutti l’opportunità di intraprendere un viaggio per acquisire una maggiore consapevolezza sulla trasformazione digitale in atto e i suoi riflessi su tutti gli ambiti della vita quotidiana, sia personale che professionale. Un luogo pensato per approfondire i temi legati alle nuove tecnologie e aiutare le persone a orientarsi in un mondo in rapida trasformazione, contribuendo alla costruzione di una società digitale inclusiva dove chiunque, nessuno escluso, possa scoprire gli strumenti e le competenze necessarie a costruire il proprio futuro con fiducia.

STEP renotazione visFuturAbility District è visitabile dal martedì alla domenica, dalle 9:30 alle 19:00. Per informazioni e pite, workshop e laboratori https://www.steptothefuture.it