Le casetta di Eurostands per il Mercatino di Natale in Piazza Duomo.

281

Torna uno degli eventi più attesi dell’anno, il Natale tra le vie del centro di Milano. A rendere ancora più magico questo evento saranno proprio gli immancabili Mercatini di Natale in Piazza Duomo che accoglieranno i cittadini e migliaia di turisti da ogni parte del mondo. Un polo attrattivo di aggregazione che genera interesse, curiosità e meraviglia e che contribuisce a consolidare Milano nel suo ruolo di città turistica.

Il Mercatino è caratterizzato da 78 casette in legno, realizzate per il secondo anno consecutivo da Eurostands per la città di Milano, aventi quale elemento di spicco una grande porta quale simbolo di inclusione. All’interno di ogni casetta, sarà possibile trovare originali idee regalo, addobbi tradizionali e golosità di ogni genere tipiche del periodo.

La realizzazione dei Mercatini di Natale ha visto impegnato tutto il team di Eurostands per oltre 20 giorni di lavoro tra progettazione, produzione, falegnameria, verniciatura, grafica. 78 casette realizzate in legno listellare di abete con capriate in ferro che si differenziano in grandezza l’una dall’altra (modulo doppio, singolo e multibox) a cui se ne aggiunge una più grande da 48 mq, la Casetta di Babbo Natale. La cura del dettaglio, l’armonia dei colori, i materiali naturali, inoltre sono le caratteristiche degli addobbi che daranno lustro alle casette.

MISSION: PACE IN TERRA PACE CON LA TERRA
Il filo conduttore del Mercatino di Natale e degli eventi che vi faranno da cornice, vuole essere un invito alla PACE attraverso il rispetto del prossimo, della natura e della nostra terra, anche attraverso la capacità di meravigliarsi e stupirsi. Rispettare, significa tenere conto dell’altro, ascoltare le varie opinioni e il vario modo di sentire. Meraviglia, significa capacità di sorprendersi e stupirsi, cogliere la semplicità delle piccole cose e lasciarsi sorprendere dalla bellezza della natura, da un tramonto, da un seme che si trasforma in un fiore. Condividere, significa partecipare alla sofferenza dei più deboli rendendola più lieve e saper condividere la nostra gioia con chi è meno fortunato di noi.

LA LOCATION: PIAZZA DEL DUOMO
È il centro vitale della città, punto di ritrovo e di incontro dei milanesi per celebrare importanti eventi e, insieme alla adiacente Galleria Vittorio Emanuele II, luogo iconico per eccellenza della metropoli e meta di visitatori e turisti provenienti da tutto il mondo.
Dal 2 dicembre sarà possibile camminare tra gli oltre 1200 mq di spazi allestiti attorno al Duomo di Milano dove i visitatori potranno trovare un’offerta di prodotti molto variegata che spazierà dall’artigianato ai prodotti tipici della cucina regionale.

POSIZIONAMENTO
Per rendere più fruibile l’accesso al mercatino, Eurostands ha progettato la logistica della distribuzione delle casette, focalizzando l’attenzione alla circolazione dei flussi pedonali e ad un’ottimale organizzazione degli spazi. Rimodulando la collocazione delle casette sono stati creati più varchi di transito, migliorando ulteriormente la già sperimentata permeabilità con la creazione di più fronti di vendita.