LA FORESTA INCANTATA DEL FOUR SEASONS HOTEL MILANO: UN LUOGO ASSOLUTAMENTE MAGICO, IN CUI CELEBRARE LA FESTIVITA’ DA SEMPRE PIU’ AMATA DELL’ANNO…

1185

Se volete respirare a pieni polmoni l’atmosfera natalizia, il Four Seasons Hotel Milano è decisamente un must assoluto…

Elegantissimo, raffinato e dotato di una cura disarmante dei particolari, sia nel design che nella scelta del food, davvero impeccabili, l’hotel permette agli ospiti una vasta scelta grazie alla quale ogni desiderio può divenire realtà. La struttura nonostante l’innegabile signorilità dona a chiunque abbia il piacere di passarvi del tempo, una sensazione di calore tangibile e di “aria di casa” in special modo nel periodo delle festività correnti.

Situato nel cuore del quadrilatero della moda, all’interno dell’affascinante ex convento del XV secolo, di cui si notano tutt’oggi sprazzi di opere d’arte dell’epoca che sorprendono ad ogni angolo, Four Seasons Hotel Milano è il luogo più magico dove vivere nella città meneghina, il periodo delle Festività Natalizie.
Vero e proprio “imperativo categorico” durante il mese di dicembre, l’hotel è un punto di riferimento per milanesi e viaggiatori, desiderosi di lasciarsi sorprendere dagli allestimenti del Direttore Creativo Vincenzo Dascanio, dalle delizie del Pastry Chef Daniele Bonzi e dai menu inediti dello Chef Fabrizio Borraccino.

In questo periodo dell’anno unico, all’interno dell’inedita Foresta Incantata by Vincenzo Dascanio, Four Seasons Hotel Milano è pronto a celebrare le Feste con: l’Afternoon Tea Festivo, i più esclusivi menu dello Chef Borraccino per il Natale e Capodanno e il nuovo Panettone Trolley

LA FORESTA INCANTATA 
Quest’anno l’invito è ad entrare nella Foresta Incantata, interpretata in chiave moderna dal Direttore Creativo per valorizzare lo stile contemporaneo dell’Hotel, recentemente rinnovato da Patricia Urquiola.
Rinomato per le creazioni floreali e i sorprendenti allestimenti, Vincenzo Dascanio ha saputo anche quest’anno dar vita ad un vero e proprio luogo incantato, una sofisticata e suggestiva Foresta, abbraccia ognuno in una magica aura; alberi sculturali, sinuosamente avvolti da bacche di agrifoglio e da migliaia di scintillanti luci che accolgono gli ospiti.
Dalla Lobby al Bar Stilla, la foresta di alberi scenografici conduce la clientela in uno spazio fuori dal tempo, fino a Camino dove gli alberi si trasformano sempre più in chiave contemporanea. I tronchi in vetro effetto ghiaccio e chiome di bosso cosparse di punti luce diventano qui il cuore pulsante di un ambiente speciale, le cui mura decorate con muschio verde accentuano la bellezza delle storiche volte e dei soffitti, nel cuore dell’antico Convento.

Gli Appuntamenti del Four Seasons Hotel Milano

L’AFTERNOON TEA “CHRISTMAS VERSION”
– Tutti i giorni dalle 15:00 alle 17:30 al Bar Stilla e Camino –
È stato uno degli appuntamenti più adorati dell’anno e dopo aver celebrato la moda, lAfternoon Tea diventa Festivo e promette una selezione di pasticcini che rappresentano le icone di questo momento d’anno; immancabili i finger sandwich e quiche accompagnata dalle miscele di thè natalizi come “Green Christmas” e “Racconto di Natale” o da un flute di Champagne, rigorosamente serviti nella Foresta Incantata.

I MENU DELLO CHEF FABRIZIO BORRACCINO
– Solo su prenotazione –
Per il 24 e il 25 dicembre lo Chef Fabrizio Borraccino ha creato alcuni nuovi speciali menu per il magnifico Ristorante Zelo. Per la cena della Vigilia di Natale, la sera del 24 dicembre protagonista è il pesce – mentre durante il 25, per il pranzo del Natale, la tradizione regna in cucina e il menu propone i piatti più classici, con qualche immancabile sorpresa dello Chef.
Il 31 dicembre sarà invece, all’insegna dell’eleganza, per la cena di San Silvestro nel cuore di Milano, in una tra le location più amate.

IL PANETTONE TROLLEY
Per il secondo anno il Pastry Chef Daniele Bonzi sforna per gli ospiti il dolce natalizio della tradizione, con una novità. È il Panettone Trolley, il nuovissimo carrello dove è possibile acquistare il panettone artigianale di Four Seasons, già a partire dall’1 dicembre.

Per l’occasione, il talentuoso Pastry Chef Daniele Bonzi e il suo team hanno perfezionato il celebre dolce della tradizione milanese con oltre 36 ore di lavorazione e materie prime altamente selezionate, tra cui vaniglia Gran Cru di Tahiti, miele di acacia, canditi italiani e uva sultanina. Questo dolce sofisticato e delizioso è l’idea regalo perfetta, in un’esclusiva confezione color marrone dai dettagli ramati e avvolta da un elegante nastro in raso color zucca che a sorpresa, si trova all’esterno dell’hotel, segnando una nuova golosa tappa tra gli itinerari nel cuore del quadrilatero, imperdibili durante le Feste.

L’iconico Four Seasons Hotel Milano è pronto a celebrare il periodo più magico dell’anno, con la sua veste incantata e il suo servizio personalizzato, che da sempre lo contraddistingue anche nel cuore della cosmopolita ed esigente Milano.

Qui tutti i dettagli del programma festivo

www.fourseasons.com/milan

Info e Prenotazioni:
Four Seasons Hotel Milano
Via Gesù, 6/8, 20121 Milano
+39 02 77 088

FOUR SEASONS IN ITALIA – Unendosi alle due proprietà gemelle a Milano e Firenze, il San Domenico Palace è l’ultima proprietà storica a rinascere come esperienza firmata Four Seasons. Four Seasons Hotel Milano è il modaiolo santuario urbano costruito su secoli di storia nel Quadrilatero della Moda, mentre Four Seasons Hotel Firenze è un palazzo rinascimentale che vanta il più grande giardino privato della città. Per un moderno Grand Tour italiano, Four Seasons offre attualmente From Italy with Love, in cui gli ospiti ricevono un credito di 85 EUR per spa o cibo e bevande con un minimo di due notti ciascuno in due hotel Four Seasons della collezione (quattro notti consecutive). L’offerta è stata attiva fino a novembre 2021. Four Seasons ha anche appena annunciato i piani per lo sviluppo della quarta proprietà della sua crescente collezione italiana, una nuova località balneare sulla costa adriatica della Puglia, vicino a Ostuni.