Venerdì 13 giugno si inaugura ufficialmente in-Grato, il nuovo progetto di attivazione giovanile promosso da ActionAid all’interno di Spazio Baroni85, nel quartiere Gratosoglio a Milano, grazie alle risorse de “La città dei giovani”, programma di Fondazione di Comunità Milano, con Fondazione Alia Falck, Fondazione De Agostini, Fondazione Claudio De Albertis.
in-Grato nasce con l’obiettivo di riscoprire e valorizzare le storie, le voci e le trasformazioni del quartiere attraverso pratiche artistiche, archivi partecipati e nuove forme di protagonismo territoriale.
Durante l’inaugurazione sarà possibile esplorare l’archivio vivente di Gratosoglio, frutto di un intenso lavoro di raccolta di fotografie, interviste e documenti da parte della redazione Gratosogno.
La serata offrirà inoltre spunti di riflessione sul ruolo della memoria e del protagonismo giovanile nei contesti urbani marginali, e sarà l’occasione per scoprire lo spazio dedicato ai giovani imprenditori del quartiere, tra coworking, academy e idee in movimento.
Scopri di più da Gazzetta di Milano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.