Il 17 Marzo la Fondazione De Marchi ha celebrato la Festa del Perdono, momento che la città di Milano rivive da quasi 6 secoli.
Sotto i portici della Ca’ Grande, oggi Università Statale di Milano, ha avuto luogo la serata solidale a sostegno dell’Ospedale Maggiore di Milano, a tema rinascimentale, in piena atmosfera della corte sforzesca.
Il ricavato dell’evento sosterrà il progetto di sviluppo e umanizzazione del reparto di chirurgia pediatrica e neonatale del Policlinico di Milano, per rendere gli spazi più accoglienti per i piccoli pazienti.
Madrina dell’evento e sostenitrice dello stesso grazie ai suoi comunicati sui social, Giorgia Mondani, esperta di orologeria da collezione e scrittrice di rinomati libri.
Giorgia ha voluto testimoniare con la sua presenza l’importanza di supportare la Fondazione De Marchi, da oltre quarant’anni al fianco dei bambini più fragili colpiti da emopatie e tumori dell’infanzia, e quanto sia rilevante supportare il Policlinico per migliorare le condizioni di vita dei bambini malati attraverso il perfezionamento delle strutture sanitarie, l’acquisto di apparecchiature, l’impiego di equipe di psicologi, assistenti sociali, animatrici e personale infermieristico, l’organizzazione e il finanziamento di vacanze terapeutiche assistite.
Non sono mancati, naturalmente, i momenti aggregativi come il banchetto medioevale con ricette tratte dai matrimoni rinascimentali, realizzato da “Garum, museo della cucina”, con catering a cura della scuola alberghiera A. Vespucci.
Oltre 200 gli invitati sostenitori che hanno condiviso con la madrina Giorgia Mondani anche momenti di ballo e intrattenimenti rinascimentali per rievocare le atmosfere del XV secolo.