Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Focus sull’architettura e sul design nel prossimo appuntamento del format FACCIAMO#TAMTAM, il palinsesto di approfondimento sui canali social del Teatro Arcimboldi, concepito appositamente per rinnovare lo scambio e il dialogo con il pubblico.

Mercoledì 9 giugno alle ore 18.30 in diretta Facebook, la giornalista Alessia Musillo, editor di Elledecor.it, incontrerà Giulia Pellegrino, ideatore e curatore di VIETATO L’INGRESSO, l’inedito progetto che vede prestigiosi studi dell’interior design milanese dare nuova vita ai diciassette camerini del teatro. Un’intervista che sarà un’occasione per presentare e suggellare l’incontro fra il mondo del design con le sue sfaccettature e sensibilità e il colorato e vivace mondo dello spettacolo.

VIETATO L’INGRESSO nasce per permettere al Teatro degli Arcimboldi di riaprire al pubblico e agli artisti in modo non convenzionale, dopo un anno di chiusura forzata, sviluppando straordinarie collaborazioni con alcune delle più rilevanti voci creative di design, architettura e interior.

Diciassette studi di progettazione hanno aderito con entusiasmo e generosità decidendo di adottare uno dei camerini del teatro con l’obiettivo di dare una nuova anima a quei locali simili per funzione, ma tutti diversi, come le storie che al loro interno prendono vita: uniche, intense, irripetibili. Il progetto avverrà con il supporto di partner tecnici, aziende e maestranze grazie ai quali i lavori non avranno alcun impatto sull’economia del teatro. Un esempio virtuoso di come, in un momento di gravissima difficoltà per il settore teatrale, l’Arte arriva in sostegno dell’Arte.

VIETATO L’INGRESSO è anche un contest a votazione del pubblico che aggiudicherà al vincitore, come premio finale, l’incarico della ristrutturazione del “Camerino Muti”, dedicato al celebre Maestro d’orchestra che per primo l’ha inaugurato all’apertura del teatro.

Tutte le info su: https://www.teatroarcimboldi.it/fat-event/vietato-lingresso

 

FACCIAMO#TAMTAM sulle pagine social del Teatro degli Arcimboldi  @teatrodegliarcimboldi

GIULIA PELLEGRINO (ideatore e curatore di VIETATO L’INGRESSO)

“Il primo lavoro a Milano è stato per Antonia Jannone, la storica gallerista che si occupa di disegni di Architettura: da lì in avanti la mia vita si è intrecciata indissolubilmente all’architettura e al design; ho coordinato per quindici anni la Fondazione dell’Ordine degli Architetti per poi fare il direttore dello studio di Cino Zucchi e ho ricoperto ruoli diversi nelle edizioni del “Fuorisalone” degli ultimi 20 anni. Dal 2014 al 2016 ho collaborato con team di C.Ar.D. – Contemporary Art and Design Festival nelle valli piacentine. Da circa otto anni lavoro con Ron Gilad e da poco più di uno anche con Emilio Ambasz e con l’Archivio Negroni. Sono una delle persone fortunate che nella pandemia il lavoro lo ha trovato e non lo ha perso. Chiude il cerchio della mia attività professionale Archivia, piccola ma appassionata azienda che produce strumenti di scrittura dedicati a questo mondo, di cui sono partner fondatore. Milano mi ha adottata ed è bene dirle grazie: ci provo con questo progetto. PS: dormo pochissimo.”

 

ALESSIA MUSILLO (editor di ELLEDECOR.IT)

Alessia Musillo, classe 1989, è editor di Elledecor.it. Laureata all’Università Statale di Milano con una tesi custodita presso la Fondazione Treccani di Milano, ha studiato anche Modern Languages presso la University of Strathclyde a Glasgow (UK) e Semiotics presso la University of Tartu (Estonia). Dopo aver collaborato con diverse testate, oggi trasforma l’attualità in racconti, scrivendo di città, design, cultura pop per il sito di Elle Decor Italia.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni