Evviva la DidòWeek. Al MUBA 9 giorni di gioco condiviso in formato extra large: dal 3 all’11 dicembre

137

Tornano al MUBA i DidòLab che, per far divertire ancora più bambini, si presentano in una formula settimanale.  Al via la DidòWeek, dal 3 all’11 dicembre, in un’atmosfera dal sapore natalizio.

Tutto pronto, dunque, per i laboratori che grazie a F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini portano al Museo dei Bambini di Milano, per l’ultimo appuntamento del 2022, il Didò in un formato extra large. Non i tipici salsicciotti, ma vere e proprie masse colorate della mitica pasta realizzata in Italia con ingredienti completamente naturali (farina, acqua e sale), trasportate – in esclusiva per questo evento speciale – dallo stabilimento produttivo di Rufina (FI) fino al capoluogo lombardo.

Un’esperienza davvero unica e amatissima dai bambini che con la manipolazione di Didò, possono allenare la fantasia, sviluppare la loro psicomotricità e imparare i primi concetti di tridimensionalità. Ad accompagnare i laboratori – giocando con impronte, tracce e segni – tutti gli strumenti di un piccolo scultore – mirette, forbici, mattarelli e trafile. Momenti di condivisione e gioco per i bambini dai 3 ai 7 anni e per le loro famiglie.

Le iscrizioni aprono il 22 novembre alle ore 10.00, fino a esaurimento posti.

 Calendario dei laboratori per le famiglie:

Martedì: ore 15.30 e 17.00

Sabato, domenica e festivi: 10.00 | 11.30 | 14.00 | 15.30 | 17.00

Costo a persona (adulti e bambini): 9 euro

 

Le iscrizioni possono essere effettuate esclusivamente online, sul sito del MUBA dove saranno indicate tutte le procedure di accesso.