Comunicare gli eventi, strategie efficaci per promuovere il no profit. Al via il corso online promosso nell’ambito del nuovo progetto Memomilano.org.

0
646
Parte il 25 marzo il corso “Comunicare gli eventi, strategie efficaci per promuovere il no profit”,  iniziativa che nasce da un’idea di Memomilano.org. Si tratta del portale creato da una rete di associazioni (Metromondo, CiQ, Mettiss’art, Mille Città del Sole e con la media partnership di Frontiere News), attive sul territorio milanese e accomunate da un insieme di valori che spaziano dalla solidarietà alla libertà, dalla democrazia partecipativa al rispetto dei diritti per tutti/e fino all’ambientalismo. Il progetto Memomilano è nato a ridosso della pandemia per offrire alle associazioni nuovi strumenti e canali per dare visibilità alle proprie iniziative ma ora viene presentato ufficialmente.
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

 

Il corso dedicato alla comunicazione di iniziative no profit è dunque una delle prime attività realizzate in questa direzione. Il programma si sviluppa in sette appuntamenti (dal 1° aprile al 13 maggio, con incontro gratuito di presentazione il 25 marzo alle ore 19.00) mirati a trasmettere le nozioni di base relative al funzionamento di un ufficio stampa. Le lezioni sono tenute da Joshua Evangelista, giornalista, esperto di temi quali minoranze e diritti umani, comunicatore per Fondazione Gariwo e da Luisa Leone fondatrice dell’ufficio stampa online Mediamover.

 

Tra gli argomenti trattati nel corso, si inizierà dalla preparazione di un piano di comunicazione sul web alla personalizzazione dei messaggi secondo i pubblici di riferimento. Si parlerà di differenze tra online e offline con un occhio ai social e dell’importanza delle community. La parte dedicata all’ufficio stampa affronterà il processo di gestione dalla creazione della notizia, il comunicato stampa, la definizione delle mailing list, le media relations e la rassegna stampa.

 

Il corso si svolgerà online, in video collegamento con la piattaforma Zoom.

 

E’ prevista una sottoscrizione di €100,00 per partecipante, mentre per i referenti di associazioni il costo è ridotto a € 80,00. Il ricavato sarà utilizzato per il sostegno delle attività di Memomilano e CIQ (Centro Internazionale di Quartiere) da cui saranno collegati i docenti.

 

Per informazioni e iscrizioni: www.memomilano.org
info@memomilano.org

Incontro gratuito di presentazione: giovedì 25 marzo ore 19.00
Inizio corso: giovedì 1° aprile ore 19.00
Fine corso: giovedì 13 maggio ore 19.00
Durata: sette incontri
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here