Capodanno Cinese, laboratorio per bambini sabto 25 al Museo del PIME.

0
100

La festa di primavera o capodanno lunare, noto come capodanno cinese, è una delle più importanti e sentite festività orientali che celebra l’inizio di un nuovo anno con parate in costume e spettacoli pirotecnici.

Per l’occasione sabato 25 Gennaio, il Museo Popoli e Culture del Centro PIME di Milano, propone un evento ad hoc nell’ambito del format Al Museo in Famiglia, dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni accompagnati dai genitori.

Come sempre la preziosa collezione del Museo offrirà uno spunto per le varie attività: osservando i preziosi abiti della dinastia Qing (1644-1911) su cui  sono ricamati gli animali di buon auspicio ai tempi della dinastia imperiale, i bambini scopriranno il significato delle maschere indossate per le parate del Capodanno Cinese: il dragone, simbolo di potenza, saggezza e fortuna e il leone, icona sacra e apotropaica.

Dopo un breve focus su storia e tradizioni di questa antichissima ricorrenza, i piccoli potranno creare con carta e colori la propria maschera portafortuna e portarla a casa come ricordo.

‘Capodanno Cinese”, Museo Popoli e Culture, Centro PIME, Milano, via Monterosa 81, Metro Lotto o Amendola Fiera. Biglietto: € 3 a partecipante.

Prenotazione:https://www.pimemilano.com/News-Museo/al-museo-in-famiglia-festeggiamo-il-capodanno-cinese.html

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here