Minister for Ecological Transition, Roberto Cingolani, attends the Raiuno Italian tv program Porta a Porta conducted by Italian journalist Bruno Vespa, Rome, Italy, 29 April 2021. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI
Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

L’anno scolastico che si sta per concludere è stato anomalo, sfidante e destinato a fare da spartiacque fra la scuola pre- e post-Covid. Gli studenti e le studentesse però non si sono lasciati frenare dalle difficoltà esterne, dimostrando capacità di adattarsi e volontà di innovare.

Accanto a loro Junior Achievement, realtà che da oltre 100 anni nel mondo e 20 in Italia realizza programmi per l’educazione imprenditoriale nelle scuole, con la convinzione che le competenze imprenditoriali siano un metodo per portare nel sistema scolastico un insieme di valori, skill e contenuti che permettano a ragazzi e ragazze sia di crescere come persone e cittadini, sia di affrontare con maggior consapevolezza e preparazione il mondo del lavoro, indipendentemente dalla professione che sceglieranno.

 

Fra i programmi portanti avanti da Junior Achievement in Italia c’è “Impresa in azione” che coinvolge gli alunni delle scuole secondarie di secondo grado nella realizzazione di mini-imprese di cui curano la gestione in tutti i suoi aspetti: dal concept di un’idea al suo lancio sul mercato e che quest’anno, nonostante la pandemia, ha riguardato più di 15.000 studenti di tutta Italia.

 

Junior Achievement Italia è lieta di invitarti all’hybrid event:

BIZ FACTORY 2021

giovedì 03 giugno 2021

ore 09.30-18.00

online su jabizfactory.org e dalle 17.00 presso Spazio Lenovo

Corso Giacomo Matteotti, 10

Milano

Protagonisti della giornata saranno 120 studenti e studentesse tra i 16 e i 19 anni che hanno dimostrato doti di intraprendenza e innovazione, vincendo le finali regionali di Impresa In Azione. I ragazzi e le ragazze presenteranno i propri progetti a una giuria di esperti per aggiudicarsi il titolo di Migliore Impresa Junior Achievement 2021.

 

La giornata sarà inaugurata dal Ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani.

Durante la premiazione interverranno l’Assessora alla Trasformazione Digitale e ai Servizi Civici del Comune di Milano Roberta Cocco e la Direttrice Generale dell’Agenzia Nazionale Giovani Lucia Abbinante.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni