Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Sabato 22 maggio, Avviso Pubblico l’associazione nazionale che mette in rete 500 Enti Locali e 11 Regioni impegnate per prevenire e contrastare mafie e corruzione e per promuovere una cultura della cittadinanza responsabile, compie 25 anni. Nata, all’indomani delle stragi di Falcone e Borsellino, grazie all’intuizione di un gruppo di 14 amministratori locali di varie Regioni e di appartenenze politiche diverse, Avviso Pubblico dal 1996 è al fianco di centinaia di Amministrazioni e di Amministratori Locali che lavorano quotidianamente con passione e competenza mettendo in pratica i principi di legalità, con l’obiettivo di difendere la nostra democrazia e la nostra economia e di garantire i diritti e le libertà.

Per festeggiare questo importante traguardo Avviso Pubblico organizza due eventi online, che saranno trasmessi in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Avviso Pubblico e sulla pagina Facebook di Domani, dalle ore 10,00 alle 12,00.

Il primo incontro, dal titolo Avviso Pubblico: 25 anni di impegno. Le testimonianze dai territori”, che si svolgerà dalle 10 alle 11, mira a raccontare al nostro Paese il ruolo delle amministrazioni locali nell’antimafia sociale. In questi 25 anni è infatti aumentato in maniera importante il numero di amministratori locali che, a prescindere dall’appartenenza politica, hanno inserito il tema della lotta alla criminalità organizzata tra i punti principali della loro agenda e delle loro attività sui territori. A raccontarcelo saranno i Coordinatori regionali di Avviso Pubblico – Mariaelena Mililli, Vicesindaco di Maranello (Mo), Michele Abbaticchio, Sindaco di Bitonto (Ba), Fabio Bottero, Sindaco di Trezzano sul Naviglio (Mi), Maria Antonietta Sacco, consigliera comunale di Carlopoli (Cz), Ilaria Santi, assessore del Comune di Prato, Diego Sarno, consigliere Regione Piemonte e Sabrina Doni, Sindaco di Rubano (Pd) – moderati da Duccio Facchini, direttore di Altreconomia.

A seguire, dopo la proiezione di un video di auguri dei tre ex Presidenti di Avviso Pubblico, dalle 11 alle 12, si svolgerà l’incontro Quale antimafia nell’Italia e nell’Europa del XXI secolo?”. Parteciperà il Procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero de Raho che dialogherà insieme a Giovanni Tizian, giornalista di Domani.

Questi i link per seguire la diretta:

YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=O4WtKEbDDMo
Facebook: https://www.facebook.com/avvisopubblico/live

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni