Directa Plus ha vinto ai BtoB Awards 2022 nella categoria Innovazione.

Directa Plus (LON:DCTA), società italiana in prima linea nella tecnologia del grafene, ha vinto l’edizione 2022 del premio BtoB nella categoria “Innovazione”. Il premio, in nove categorie, premia le imprese eccellenti delle provincie di Monza e Brianza, Como e Lecco che si distinguono nei rispettivi settori.

Directa Plus ha vinto nella categoria “innovazione” a seguito della candidatura da parte dei promotori del premio, ovvero delle principali associazioni rappresentative del mondo imprenditoriale della Lombardia e della votazione avvenuta nelle scorse settimane.

L’impegno per l’innovazione da parte di Directa Plus è certificato dalla strategia di proprietà intellettuale che ad oggi conta 101 brevetti, 73 ottenuti e 28 pending, che riguardano le varie applicazioni del grafene e il processo di produzione sostenibile che non prevede l’uso di sostanze chimiche.

 

“In un periodo di così grande discontinuità – commenta Giulio Cesareo, Fondatore e CEO di Directa Plus – il legame tra leadership e innovazione diventa sempre più importante. Servono leader capaci di capire l’incertezza e di spiegare il contesto con l’attenzione ad innovare ma al tempo stesso la capacità di fare crescere le persone che hanno attorno. Ho condiviso con tutti i miei colleghi di Directa Plus la gioia e l’orgoglio per il premio che ci è stato assegnato.”

 

La tecnologia del grafene ha applicazioni in numerosi settori come quello delle bonifiche ambientali in cui il grafene di Directa Plus consente di assorbire petrolio disciolto in acqua, quello tessile in cui si sfruttano la resistenza meccanica, la capacità di conduzione termica e le capacità antibatteriche e antivirali. Queste capacità antimicrobiche sono l’oggetto dell’ultimo brevetto ottenuto da Directa Plus che è relativo all’uso delle nanopiastrine di grafene G+ nella filtrazione, mercato in crescita con applicazioni mediche e industriali nel quale l’azienda annuncerà collaborazioni che si porranno l’obiettivo di cambiare profondamente anche questo settore.

 

Il premio BtoB Awards è nato nel 2010 per celebrare le imprese eccellenti per volontà di Hubnet Communication e della rivista Best to Brianza, edita da Esse Editore. Si tratta dell’evento business più atteso della Brianza dove le migliori aziende dell’anno si trovano per decretare i vincitori delle categorie e la migliore in assoluto. Sin dalla prima edizione del 2010 il premio rappresenta per le aziende del territorio di Monza, della Brianza e più in generale della Lombardia uno degli appuntamenti di business più importanti. Nel corso di dieci edizioni la manifestazione e la rivista hanno raccontato le eccellenze dell’imprenditoria made in Monza e Brianza ad un vasto pubblico composto da aziende, professionisti e istituzioni di alto profilo.

 

Directa Plus è uno dei più grandi produttori e fornitori di prodotti a base grafene destinati ai mercati consumer e industriali. I prodotti a base grafene di Directa Plus, identificati dal brand G+ (Graphene Plus), sono chemical-free, realizzati in modo sostenibile e certificati sicuri per gli utilizzatori. Graphene Plus ha applicazioni in cinque diversi settori: smart textile, soluzioni ambientali, elastomeri, materiali compositi, batterie di nuova generazione (litio-zolfo). www.directa-plus.com