Lendlease entra in Aspesi.

0
702

ASPESI, l’Associazione Nazionale tra le Società di Promozione e Sviluppo Immobiliare, annuncia l’ingresso tra i suoi Soci Effettivi Nazionali di LENDLEASE, Gruppo internazionale leader nel real estate, infrastrutture, asset management  e urban regeneration.

La società australiana guidata da Andrea Rucksthul è tra i maggiori protagonisti della riqualificazione urbana di Milano: prima con Mind, l’innovativo progetto  di sviluppo dell’area ex Expo, e più recentemente con il business district di Santa Giulia, Lendlease ha avviato investimenti a Milano per quasi 5 miliardi di euro. Una presenza sul territorio molto importante anche in vista delle Olimpiadi invernali del 2026, grazie all’esperienza nella realizzazione e gestione di impianti sportivi e villaggi olimpici.

L’apporto fondamentale  alla rigenerazione territoriale del capoluogo lombardo Lendlease lo ha reso proponendo trasformazioni urbane che uniscono wellbeing, sostenibilità e sviluppo sociale“, ha dichiarato il Presidente di ASPESI Federico Filippo Oriana. “La rigenerazione urbana – vista come motore di crescita culturale e sociale con realizzazioni di qualità- dev’essere oggi al centro dell’attività degli operatori del real estate che ASPESI rappresenta. Per questo motivo siamo orgogliosi di accogliere nella nostra compagine un gruppo come Lendlease, capace di creare luoghi che migliorano la vita, sperando che – anche grazie all’intenso lavoro che ASPESI sta portando avanti ponendo la rigenerazione urbana al centro delle politiche di rilancio territoriale – i benefici derivanti dalle trasformazioni urbane realizzate a Milano da sviluppatori del calibro di Lendlease possano estendersi all’intero Paese

 

About ASPESI

L’ASPESI, Associazione Nazionale tra le Società di Promozione e Sviluppo Immobiliare, nata nel 1993 a Milano per riunire gli imprenditori del settore immobiliare e rappresentarne gli interessi, associa in prevalenza le società che investono in iniziative di valorizzazione, sviluppo e recupero di aree edificabili e fabbricati.

Associa, inoltre, qualificati studi professionali specializzati nell’immobiliare e aziende di servizi, le maggiori property companies e importanti associazioni del settore. Per rappresentare gli interessi degli Associati anche sul territorio, l’Associazione ha istituito i gruppi territoriali ASPESI MILANO (2010),  ASPESI TORINO (2013), ASPESI ROMA (2017) e ASPESI CUNEO (2019) al fine di promuovere i rapporti con le istituzioni pubbliche e private regionali e locali, offrire ai Soci e ai loro collaboratori opportunità di crescita tecnico-professionale, creare per loro occasioni di incontro e confronto con gli altri operatori – imprenditoriali e professionali – e con i principali esponenti politico-culturali del territorio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here