La mostra Design di Filiera, inaugurata lo scorso 8 ottobre al Museo ADI di Milano, celebra l’eccellenza del design italiano e l’evoluzione delle nostre filiere produttive, con un focus speciale sulla ceramica.
La mostra è stata organizzata in occasione del decennale del Premio ADI Ceramics and Bathroom Design Awards, consegnato annualmente a Cersaie tra tutti i prodotti italiani in esposizione.
Un progetto nato dalla collaborazione tra ADI Associazione per il Disegno Industriale, Confindustria Ceramica e Cersaie, che mette in luce come il design sia il cuore pulsante delle industrie creative italiane, come quelle che producono piastrelle, lastre e sanitari in ceramica.
Un viaggio immersivo nel Piano -1 del Museo ADI di Milano dove sarà possibile vedere oltre 30 pezzi in mostra ed un video con i commenti e le considerazioni di diversi protagonisti che ruotano attorno a questa filiera.
La mostra è gratuita, accessibile fino al 27 ottobre 2024
presso l’ADI Design Museum di Milano.
Non perdere questa occasione unica per scoprire come la filiera ceramica si è trasformata grazie all’investimento nel design e nell’innovazione!