Alla Milano Design Week 2025 si aprono le porte della Cif Infinite House, lo speciale spazio espositivo realizzato dallo storico marchio di casa Unilever in collaborazione con l’architetto Massimiliano Locatelli.
Nel cuore di Brera questa inedita collaborazione dà vita a una mostra temporanea di oggetti di design per presentare, in anteprima assoluta, il nuovo Cif Infinite+Clean Spray, la novità prodotto in uscita questa primavera, che rivoluzionerà la routine di pulizia domestica: un solo spray per pulire infinite superfici, da quelle più tradizionali a quelle più inaspettate!
Guidato dal concept Se è di design puoi pulirlo, il famoso architetto milanese crea una Wunderkammer di suggestioni cromatiche e cronologiche selezionando dall’archivio della Fondazione Castiglioni gli objets trouvés che il celebre designer, suo mentore al Politecnico di Milano, utilizzava durante le lezioni come materiali didattici. Seguendo il filo dei suoi ricordi da allievo, Locatelli crea così un’alternanza di materiali e superfici a sottolineare la versatilità del nuovo nato di casa Unilever. Cif Infinite House è un percorso esperienziale che coinvolge i visitatori mettendo a loro disposizione anche un’area dedicata per testare di persona la performance eccezionale del nuovo Cif Infinite+Clean Spray.
Dal 10 al 13 aprile 2025 in C.so Garibaldi 77, Cif debutta così per la prima volta alla kermesse milanese del design per presentare il suo spray multi-uso e multi-superfici coinvolgendo una tra le firme più prestigiose dell’architettura e del design internazionale. La sfida è quella di interpretare il concept Se è di design puoi pulirlo, raccontando la versatilità di Cif Infinite+Clean Spray e la sua capacità pulente su un’ampissima varietà di superfici.
Il risultato è la Cif Infinite House, un percorso culturale e artistico che, attraverso la curatela di Locatelli, alterna materiali e superfici per raccontare l’innovazione di Cif Infinite+Clean Spray, la rivoluzione dell’home care che aiuta a mantenere le superfici pulite fino a 3 giorni grazie alla tecnologia con probiotici naturali. Un’innovazione che i visitatori della Design week potranno anche testare con le proprie mani in un’area dedicata della Cif Infinite House.