Assolombarda, Assemblea Generale lunedì 30 al Mind.

81
Alessandro Spada presidente Assolombarda

Lunedì 30 maggio, ore 11.00, presso MIND Milano Innovation District, Via Cristina Belgioioso 28, Milano si terrà l’Assemblea Generale di Assolombarda 2022.

Una location significativa per il territorio, simbolo della vocazione internazionale di Milano e della sua capacità di rinnovarsi e di crescere negli anni, che a 7 anni da Expo 2015 riapre alla cittadinanza.

L’Assemblea Generale sarà l’occasione per discutere di come la pandemia prima e il dramma della guerra poi ci pongono davanti a un profondo ripensamento delle leve di competitività delle nostre imprese nel mercato globale, in cui il ruolo dell’Europa e delle sue filiere sarà sempre più cruciale. E dove l’orizzonte di qualsiasi nostra scelta non potrà che orientarsi al futuro, guardando all’innovazione e alla sostenibilità, consapevoli della grande responsabilità verso le nuove generazioni.

 

Ne parleranno Alessandro Spada, Presidente di Assolombarda, Carlo Bonomi, Presidente di Confindustria, Vittorio Colao, Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, Roberta Metsola, Presidente del Parlamento Europeo, Attilio Fontana, Presidente di Regione Lombardia, Giuseppe Sala, Sindaco di Milano. I lavori saranno aperti da Igor De Biasio, AD Arexpo e Stefano Minini, Project Director Mind. L’Assemblea si concluderà con l’inaugurazione istituzionale di MIND.

 

Introduce e modera i lavori Mariangela Pira, Giornalista SkyTg24.

PROGRAMMA

ore 9.45         Apertura accrediti

ore 11.00       Inizio lavori Assemblea

ore 13:00       Chiusura lavori

ore 13.10       Punto stampa