Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Proseguono gli appuntamenti di The Sweet Tomorrow, ciclo di incontri dedicato ai temi della sostenibilità, un progetto di Elisa Sommaruga e Paolo Martini, imprenditori e curatori, promosso da Triennale Milano con il supporto di Intesa Sanpaolo.

Giovedì 4 novembre 2021, alle ore 18.30, l’incontro Revolutionary Roads vedrà protagonisti Federico Parolotto, Senior Partner – MIC Mobility in Chain, e Stefano Boeri, Presidente di Triennale Milano, in dialogo con Mikael Colville-Andersen, Urban Designer / Urban Mobility Expert, sui temi della mobilità urbana legati alla sostenibilità. Introduce: Paolo Martini, imprenditore e curatore.

I prossimi incontri di The Sweet Tomorrow:

16 novembre 2021
Soluzioni tecnologiche per la questione ambientale
con Giorgio Metta, Direttore Scientifico dell’Istituto Italiano di Tecnologia, Genova
Introduce: Paolo Martini

26 novembre 2021
Humanité végétale et Les graines du monde: l’Institut Vavilov
Un pensiero evolutivo sul rapporto uomo-vegetale
con Mario Del Curto, fotografo
Introduce: Paolo Martini

14 dicembre 2021, ore 18.30
Ricostruire l’identità della materia
con Martina Bragadin Margherita Crespi, Benedetta Pomini, META
in dialogo con Damiano Gullì, Head Curator del Public Program di Triennale Milano, e Paolo Martini, imprenditore e curatore

 

I Partner Istituzionali Eni e Lavazza, l’Institutional Media Partner Clear Channel e il Partner Tecnico ATM sostengono Triennale Milano anche per questo progetto.

 

Mikael Colville-Andersen
Mikael Colville-Andersen è un esperto di design urbano, autore e conduttore televisivo. È una delle principali voci globali dell’urbanistica che ha lavorato in oltre 100 città in tutto il mondo, consigliando come progettare – e abbracciare – strade pedonali e ciclabili al fine di migliorare la vita urbana. È noto per le sue filosofie pionieristiche sulla semplificazione della pianificazione urbana e su come città e paesi. Crede che il design dovrebbe essere la forza trainante nella nostra ricerca per creare quartieri e città più a grandezza naturale, dopo decenni in cui l’ingegneria è stata posta su un piedistallo. Colville-Andersen è l’autore di Copenhagenize – guida definitiva all’urbanistica globale della bicicletta – il libro di riferimento sul ripristino della bicicletta nel paesaggio urbano come trasporto. È anche conduttore della serie tv internazionale sull’urbanistica The Life-Sized City e della serie tv danese Street Fight. Ispira con i suoi keynote in tutto il mondo su come rendere le città migliori attraverso il pensiero progettuale. Parla di come le città dovrebbero essere in prima linea nella lotta ai cambiamenti climatici e di come questa Age of Urbanism stia ispirando i cittadini di tutto il mondo.

Federico Parolotto
Federico Parolotto è Senior Partner presso MIC – Mobility in Chain, fondata nel 2009. Laureato in Architettura e Urbanistica presso il Politecnico di Milano ha iniziato la sua carriera presso SOM a Londra. Parolotto è un pianificatore dei trasporti che ha partecipato a numerosi progetti in tutto il mondo, lavorando come consulente per clienti quali amministrazioni pubbliche, società di progettazione di fama internazionale, e con realtà industriali afferenti a tecnologie relative alla mobilità. Parolotto ha anche fatto parte del comitato di esperti a supporto del Comune di Milano per la stesura del PUMS, il Piano Urbano della Mobilita Sostenibile di recente pubblicazione. Parolotto ha gestito numerosi progetti di ricerca tra i quali la sezione della mobilità per Arcipelago Italia al Padiglione Italia della Biennale di Venezia nel 2018 e The eyes of the city per la Biennale di Shenzhen nel 2020. Parolotto ha partecipato a numerose conferenze a livello internazionale e dal 2016 insegna presso lo IAAC Institute of Advance Architecture of Catalunya in Barcelona.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni