“Storia di un bambino al microscopio”, il nuovo libro illustrato di Lucia Maroni.

0
221

Lucia Maroni, scrittrice milanese di 38 anni, ha fatto della poesia e della scrittura il suo lavoro, oltre che una passione, tanto da intraprendere un percorso di studi incentrato sul teatro e sulla scienza dell’educazione, con uno sguardo sempre attento ai bambini, alle loro storie e alle loro vite.

La vita di Lucia è cambiata con l’arrivo del piccolo Pietro, nato grazie alla PMA, la procreazione medicalmente assistita: durante la gravidanza ha potuto vivere in prima persona quanto sia arduo affrontare questo argomento e come sia difficile per le coppie raccontare la genesi dei loro figli, quasi provando un sentimento di vergogna.

L’idea di scrivere il libro “Storia di un bambino al microscopio” è nata per fare un regalo a suo figlio, per raccontargli la storia della sua nascita, ma soprattutto per dedicare a tutti i bambini nati da PMA il diritto di conoscere la propria storia: le parole del testo sono state illustrate da Anna Formilan, abile illustratrice con una grande esperienza.

La campagna di crowdfunding lanciata su Produzioni dal Basso – prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation – servirà per sostenere il progetto di Lucia Maroni, cercando di raggiungere il maggior numero di persone possibile e provando magari ad aiutare qualcuno a trovare le parole per raccontare il proprio vissuto.

I fondi raccolti verranno utilizzati per sostenere i costi di produzione, quindi la stampa del libro, le illustrazioni grafiche, i costi di spedizione e la comunicazione: la stampa del libro sarà terminata entro gennaio 2021.

Per tutti coloro che decideranno di contribuire con una donazione sono previste delle ricompense, come la cartolina digitale con una citazione del libro, una copia del libro o una copia personalizzata dall’autrice.

Per maggiori informazioni: https://www.produzionidalbasso.com/project/storia-di-un-bambino-al-microscopio/

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here