Smuoviamo la città, il nuovo album dei Blonde Brothers numero 1 in classifica.

0
442
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

a cura di Viviana Bazzani

Il periodo di quarantena è stato molto creativo per i ‘Blonde Brothers’, all’anagrafe Francesco e Luca Baù, che dopo il singolo “Io resto a casa mia” dedicato agli eroi in prima linea negli ospedali  ha scalato la classifica dei brani più trasmessi dalle radio, tornano ora con un Album dal titolo “Smuoviamo la città”, attuale, grintoso, originale e ricco di adrenalina, in perfetto stile electro-country.

Il lavoro dei due fratelli ha subito dato i risultati sperati piazzandosi al primo posto tra i dischi più venduti in Italia.

 

Nati a Sasso, piccolo paese sull’Altopiano di Asiago, i fratelli dall’inconfondibile sound si preparano a portare in giro il loro nuovo progetto.

Il disco, pubblicato dalla casa discografica “Battitorumore” è accompagnato dal singolo con videoclip “Smuoviamo la Città” che dà il titolo all’album, disponibile dal 29 Giugno 2020 in tutti gli stores digitali e in formato fisico (Disco o chiavetta) su www.blondeshop.it  .

 

Questo nuovo lavoro discografico è stato arrangiato agli Orange Studios di Verona da una grande firma della musica Italiana: Alberto Rapetti, già autore e arrangiatore di numerosi successi nazionali ed internazionali.

 

“Smuoviamo la città” – raccontano i fratelli – si basa sulla realtà e sulla vita che abbiamo vissuto da un anno a questa parte. Da un lato l’Album indaga nella nostra interiorità con note malinconiche e riflessive, dall’altro è una necessità di rinascita dopo un periodo di Lockdown che ha bloccato il mondo e che noi cerchiamo di combattere e superare con la Musica, con  messaggi positivi e di speranza e in questo ci sentiamo di ringraziare Alberto Rapetti per aver dato, con l’arrangiamento nuova linfa alle nostre intenzioni”. L’album contiene un omaggio a Roberto Vecchioni… canzoni che parlano di rinascita come: “Ola” e “Smuoviamo la Città”… ma anche canzoni nostalgiche e voglia di vedere chi si ama dopo un periodo di blocchi sociali come il brano: “Vediamoci in HD”.

 

TRACKLIST:

SMUOVIAMO LA CITTÀ (02:47)
(A.Rapetti – L.Baù – F. Baù)

VAI (03:05)
( F.Baù – L.Baù – A.Rapetti)

IO RESTO A CASA MIA (03:16)
(F.Baù – L.Baù – A.Rapetti)

DILUIRE L’ESTATE (03:22)
(L.Baù – F.Baù – A.Rapetti)

VEDIAMOCI IN HD (03:23)
(L.Baù – F.Baù – A.Rapetti)

SAMARCANDA (03:01)
(R.Vecchioni)

OLA (02:41)
(L.Baù – F.Baù – A.Rapetti)

 

EDIZIONI MUSICALI: Battitorumore

 

Note Biografiche:  

 

I Blonde Brothers nascono artisticamente dalla fusione musicale di due fratelli Luca e Francesco Baù. Iniziano a scrivere canzoni in Italiano e Inglese sin dall’età di tredici anni, avvalendosi delle chitarre, il pianoforte e le loro voci.

Nell’Estate del 2012 i Blonde Brothers vincono il concorso “Vociferando Festival” di Bologna.

Nel Marzo 2013 sono chiamati a presentare il loro primo disco “Lights and Shadows” a Melbourne in Australia, in un tour di date nello stato del Victoria.

A febbraio 2014 esce l’Album “Brucia”.  

A Settembre 2014 partecipano al Festival delle Generazioni a Firenze e suonando davanti a una giuria di esperti del settore come Mogol e Simone Cristicchi, vincendo una borsa di studio per il famoso CET, scuola fondata dal grande paroliere.

A Febbraio 2016 il loro singolo Feeling Blue è tra le prime 20 posizioni nella classifica Itunes Italiana per due settimane.

Il giorno 8 Aprile esce il singolo “Flying like a bird” e sarà per 6 giorni consecutivi nella Top 20 della classifica italiana di Itunes Italiana.

Ad Agosto 2016 i Blonde Brothers partono per Tour Svizzero che li vede protagonisti in una serie di concerti sul Lago di Ginevra.

L’11 Settembre 2016 i Blonde Brothers vincono il “Festival delle Arti” di Bologna di Andrea Mingardi, nella categoria Gruppi Pop Rock.

A Luglio 2017 i Blonde Brothers sono finalisti e secondi a “The Winner is” programma in onda su Canale 5 con Gerry Scotti, Mara Maionchi e Alfonso Signorini.

Ad Ottobre 2017 i Blonde Brothers partono per un tour negli Stati Uniti, suonando anche al famoso Whisky a go go di Los Angeles con Tim Reynolds della Dave Matthews Band.

Ad Ottobre 2018 esce il loro Album “Hey Hey Hey” che raccoglie quindici canzoni tra le quali i singoli: “Feeling Blue, Flying like a bird, Libera, Maggie”.

A Giugno 2019 i Blonde Brothers sono in TV sul Canale 9 nella “Vacanza Perfetta” con Francesco Facchinetti.

Il 21 Giugno 2019 esce il primo Singolo del nuovo progetto discografico in stile electro-country con il produttore ALBERTO RAPETTI, dal titolo “DILUIRE L’ESTATE” che anticipa il Singolo “VAI” e il singolo “IO RESTO A CASA MIA”, tutti e tre per molte settimane in classifica tra i brani più trasmessi dalle Radio e parte dell’Album “Smuoviamo la Città” in uscita il 29 Giugno 2020.

Il lavoro dei due fratelli ha subito dato i risultati sperati piazzandosi al primo posto tra i dischi più venduti in Italia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here