Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

La VJO Verdi Jazz Orchestra torna in Sala Verdi per il primo concerto in presenza della stagione degli studenti del Conservatorio di Milano, domenica 23 maggio alle ore 20.45: in programma, tra gli altri, lavori delle classi di Composizione jazz del Conservatorio.

Scrive Pino Jodice che guiderà la formazione in questa occasione, nella doppia veste di direttore e arrangiatore dei brani in programma: «Oggi, non possiamo non accorgerci di ciò che ci gira intorno e per questo ho pensato di dedicare questo concerto, di elevata difficoltà tecnica ma di grande varietà stilistica, proprio a ciò che ci gira intorno, ovvero tutte le musiche del mondo, Pop, Classica, Jazz, Etnica, contaminate tra loro. Tutte hanno ispirato e guidato la mia formazione artistica e da ognuna ho imparato qualcosa di importante per la mia carriera professionale. Forte di queste esperienze, ho cercato di trasferire l’insegnamento a tutti gli studenti. Da questo straordinario “Interplay” nasce questo concerto multistilistico in cui il Jazz incontra, attraverso i miei arrangiamenti, la Musica Pop (Sting), il Blues di Jimi Hendrix, il soul di Stevie Wonder, il Mozart di Brubeck, la grande opera di Puccini in Jazz. Inseriti anche due tributi importanti, il primo al grande Chick Corea (Spain) recentemente scomparso e che proprio in Sala Verdi si era esibito negli ultimi suoi concerti; l’altro al grande Al Jarreau (Not like this), anch’egli recentemente scomparso, la cui opera sintetizza la molteplicità dei linguaggi che troviamo in questo concerto: non a caso è l’unico cantante al mondo ad aver vinto il Grammy per Jazz, Pop, Soul, R&B…».

Domenica 23 maggio

Sala Verdi ore 20.45

 

INTEPLAY

Tra Pop, Classica, Jazz ed Etnica

Suite Compositori/Corso di Composizione Jazz del Conservatorio:

She Weeps Over Rahoon (Marco Battigelli)

A.I.M. (Francesco Spinazza)

Hyperbolic Time Chamber (Monique Chao)

Seven Days (Sting) – Jazz meets Pop

Red House (Jimi Hendrix) – Jazz meets Blues

Spain (Chick Corea) – Tribute to Chick Corea

Not Like This (Al Jarreau) – Tribute to Al Jarreau

Blue Rondò a la Turk (Dave Brubeck) – Jazz meets Classic

Un bel dì vedremo (Giacomo Puccini) – Jazz meets Opera

A seeds star a tree medley (Stevie Wonder) – Jazz meets Soul

Verdi Jazz Orchestra

Pino Jodice arrangiamenti e direzione

Ingresso al concerto libero con obbligo di prenotazione all’indirizzo biglietteriachiostro@consmilano.it fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni